Descrizione
La Sindaca
Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la Cancelleria di ciascuna Corte d’Appello, di un Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale e le modalità di aggiornamento periodico dell’Albo;
rende noto che
tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda all’Ufficio elettorale entro il prossimo 31 ottobre. Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio, in relazione al combinato disposto degli artt.38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53:
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti del Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare
servizio presso uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere compilata con l’apposito modello disponibile presso questo ufficio o scaricabile al seguente indirizzo link: www.comune.foggia.it/servizi/modulistica sezione elettorale. Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso questo ufficio o scaricabile dall’indirizzo sù citato.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 08:56