Il Comune di Foggia partecipa al progetto: “Organizziamo la speranza, iniziativa per il cambiamento nelle aree socio educative strategiche”. Martedì 10 settembre webinar informativo

Interventi di contrasto alla povertà educativa minorile

Data :

6 settembre 2024

Il Comune di Foggia partecipa al progetto: “Organizziamo la speranza, iniziativa per il cambiamento nelle aree socio educative strategiche”. Martedì 10 settembre webinar informativo
Municipium

Descrizione

Contribuire a ridurre la povertà minorile e offrire maggiori opportunità e benessere ai bambini e agli adolescenti, promuovendo un cambiamento in territori vulnerabili attraverso il coinvolgimento delle comunità educanti.

E’ questo l’obiettivo del percorso “Organizziamo la speranza, iniziativa per il cambiamento nelle aree socio educative strategiche”. Si tratta di un progetto sviluppato da “Con i Bambini”, impresa sociale interamente partecipata dalla Fondazione con il Sud, quale soggetto attuatore del “Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile”. L’iniziativa può contare sulla collaborazione del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali che, tramitela Direzione generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale, ne coordina la cabina di regia nazionale.

Sono 15 complessivamente i territori interessati dall’iniziativa a cui ha aderito l’Ambito Territoriale Sociale del Comune di Foggia. Per la città di Foggia sono state individuate quali aree d’intervento: il Rione Candelaro, il Rione Biccari e Borgo Croci. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’impresa sociale Con i bambini.

Per martedì 10 settembre alle 11.30 è previsto, invece, un webinar per la presentazione tecnica dell’iniziativa. Per partecipare al webinar è necessario iscriversi, entro le ore 13:00 di lunedì 9 settembre, tramite il form online disponibile al seguente link: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfs49ltOxE-M24zrSGFM0ga66ivrgpjiL6S1VBpgUoy6ht1tQ/viewform?usp=sf_link.

 

 
 

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot