Descrizione
Un patto per promuovere, in modo organico e strutturato, azioni e progetti per la diffusione della lettura e dei libri: è questo l’obiettivo ultimo dell’incontro promosso dall’Amministrazione comunale di Foggia e dal Polo Bibliomuseale, La Magna Capitana, in programma sabato 24 febbraio alla Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte.
All’appuntamento, in programma alle ore 10,00, sono invitati a partecipare gli enti e tutti i soggetti pubblici e privati della filiera del libro e della lettura interessati a sottoscrivere il Patto per la Lettura.
L’incontro sarà introdotto dalla direttrice de La Magna Capitana, Gabriella Berardi, mentre gli interventi che illustreranno il progetto saranno di: Amalia Maria Amendola del Ministero della Cultura, Centro per il libro e la lettura e Vincenzo Santoro del Dipartimento Cultura ANCI.
Per il Comune di Foggia interverranno la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo e l’assessora alla cultura, Alice Amatore.
“Verso una Foggia che legge è il sottotitolo di questo incontro che abbiamo pensato per provare a mettere in rete tutti coloro i quali nella nostra città credono nella lettura e nei libri come strumento di crescita culturale e sociale – afferma Alice Amatore. Per la nostra Amministrazione il diritto di tutti alla lettura è uno strumento indispensabile per esercitare in modo consapevole e responsabile il diritto di cittadinanza”.
Contenuti correlati
- Pannofino, Acquaroli e Sassanelli con “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” aprono il 4 e il 5 novembre la stagione di prosa del Teatro Giordano
- Il 2 novembre le cerimonie di commemorazione dei defunti al Cimitero
- Urban Center, lo ‘Schema delle scelte’ che porteranno alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale al centro dell’assemblea odierna a Palazzo di Città
- Commemorazione dei defunti, i provvedimenti di circolazione adottati dall’amministrazione comunale per regolamentare la viabilità lungo le strade confluenti al cimitero
- Politiche sociali, pubblicato l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a te”
- "La città non si sporca": all’associazione La Via della Felicità l'attestato di merito del Comune di Foggia
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta odierna
- Conferito ufficialmente a Foggia il titolo ACES di Città Europea dello Sport
- Il cordoglio dell’assessore Domenico Di Molfetta per la scomparsa di Rino Palmieri
- Palestra della scuola Vittorino da Feltre, la Giunta approva la candidatura da un milione di euro all’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la demolizione e la ricostruzione
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 16:18