Descrizione
Si annuncia ricchissimo il concerto del Primo Maggio organizzato a Parco San Felice dall’amministrazione comunale, dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, da Mid Side Aps in collaborazione con Davide Eronia e Andrea Infante. Una maratona di musica, spettacolo, arte (tre writers comporranno opere) e impegno civile e sociale, con le riflessioni che verranno portate sul palco relative al lavoro con le sue criticità dai rappresentanti istituzionali e dei sindacati che si avvicenderanno. I conduttori saranno Carlo Baldassini e Silvia Guerrieri.
Questa mattina nella sala consiliare di Palazzo di Città la presentazione della manifestazione, presenti la sindaca Maria Aida Episcopo, l’assessora alla Cultura Alice Amatore, il segretario territoriale Cisl Leonardo Piacquadio, la segretaria provinciale Cgil Magdalena Jarczak e il coordinatore Uil Puglia Luca Maggio.
I rappresentanti sindacali hanno rimarcato la necessità di riaccendere l’attenzione sulla precarietà diffusa, sulla ricerca di soluzioni e proposte in grado di garantire opportunità occupazionali e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’assessora Amatore ha evidenziato le sinergie che hanno concorso all’organizzazione dell’evento e la grande partecipazione di giovani talenti che avranno l’opportunità di esprimersi davanti a un pubblico numeroso in un’occasione così importante.
La sindaca Episcopo ha sottolineato l’importanza della cultura –in tutte le sue declinazioni- per una comunità e la sensibilità dell’amministrazione per le tematiche sociali. Ed ha auspicato per domani un comportamento rispettoso per le persone e per l’ambiente che le accoglierà, luogo di aggregazione restituito a una manifestazione così importante dopo più di un decennio.
Contenuti correlati
- Pannofino, Acquaroli e Sassanelli con “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” aprono il 4 e il 5 novembre la stagione di prosa del Teatro Giordano
- Il 2 novembre le cerimonie di commemorazione dei defunti al Cimitero
- Urban Center, lo ‘Schema delle scelte’ che porteranno alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale al centro dell’assemblea odierna a Palazzo di Città
- Commemorazione dei defunti, i provvedimenti di circolazione adottati dall’amministrazione comunale per regolamentare la viabilità lungo le strade confluenti al cimitero
- Politiche sociali, pubblicato l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a te”
- "La città non si sporca": all’associazione La Via della Felicità l'attestato di merito del Comune di Foggia
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta odierna
- Conferito ufficialmente a Foggia il titolo ACES di Città Europea dello Sport
- Il cordoglio dell’assessore Domenico Di Molfetta per la scomparsa di Rino Palmieri
- Palestra della scuola Vittorino da Feltre, la Giunta approva la candidatura da un milione di euro all’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la demolizione e la ricostruzione
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:26