Descrizione
L’Ambito Territoriale Sociale del Comune di Foggia organizza quattro corsi per accompagnare la cittadinanza gratuitamente e passo dopo passo nei servizi online della Pubblica Amministrazione con il supporto dei Punti di Facilitazione Digitale. La figura di ‘Cittadino Digitale’ è infatti importante per aumentare la consapevolezza di sé e del proprio ruolo e per favorirne una piena fruizione, massimizzando i tempi e con ricadute positive per le singole persone e per la collettività.
Quattro i temi che verranno affrontati in “Diventa Cittadino Digitale”: Identità Digitale, Sistema Pagamento PagoPA, Sportello Telematico Comune di Foggia e Accesso alle Piattaforme della Pubblica Amministrazione.
Da oggi e per tutto il mese di ottobre è possibile presentare la propria richiesta di pre-iscrizione attraverso il form telematico predisposto dall'Ambito Territoriale Sociale di Foggia atta a localizzare una modalità idonea per erogare i corsi stessi. Chiunque interessato può fare la sua iscrizione compilando il modulo allegato.
E' possibile usufruire dei Punti di Facilitazione digitale per le pre-iscrizioni.
«Avvicinare la cittadinanza ai nuovi modi di interfacciarsi alla Pubblica Amministrazione è certamente una delle priorità strategiche dell’Amministrazione Comunale. In una fase di veloce digitalizzazione della domanda sociale, il digital divide non deve rappresentare un elemento di esclusione dai servizi e l’Ambito Territoriale Sociale di Foggia, anche attraverso i punti di facilitazione digitale, è in prima linea per garantire l’accesso ai servizi a tutta la cittadinanza» osserva l’Assessora al Welfare Simona Mendolicchio.
Il form per le pre-iscrizioni è al seguente link:
https://forms.cloud.microsoft/e/wLshq35JG7
Contatti
Via Fuiani 16, Foggia
0881 792827
C.so Garibaldi 37, Foggia
0881 792364
Via Gramsci 17, Foggia
0881 814737
Allegati
Contenuti correlati
- Pannofino, Acquaroli e Sassanelli con “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” aprono il 4 e il 5 novembre la stagione di prosa del Teatro Giordano
- Il 2 novembre le cerimonie di commemorazione dei defunti al Cimitero
- Urban Center, lo ‘Schema delle scelte’ che porteranno alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale al centro dell’assemblea odierna a Palazzo di Città
- Commemorazione dei defunti, i provvedimenti di circolazione adottati dall’amministrazione comunale per regolamentare la viabilità lungo le strade confluenti al cimitero
- Politiche sociali, pubblicato l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a te”
- "La città non si sporca": all’associazione La Via della Felicità l'attestato di merito del Comune di Foggia
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta odierna
- Conferito ufficialmente a Foggia il titolo ACES di Città Europea dello Sport
- Il cordoglio dell’assessore Domenico Di Molfetta per la scomparsa di Rino Palmieri
- Palestra della scuola Vittorino da Feltre, la Giunta approva la candidatura da un milione di euro all’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la demolizione e la ricostruzione
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 15:48