Descrizione
Tutti gli adempimenti e gli atti amministrativi necessari per l’organizzazione della Camera ardente e per le esequie dei tre giovani tifosi del Foggia tragicamente deceduti nella serata di domenica 13 ottobre sono stati demandanti agli uffici comunali nell’atto di indirizzo approvato dalla Giunta nella seduta odierna.
In questo modo è stata confermata la volontà dell’Amministrazione Episcopo di manifestare la propria partecipazione e quella dell’intera comunità cittadina all’ultimo saluto alle tre giovani vittime del triste evento.
La Giunta ha approvato anche il piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2025/2026 e la programmazione dell’offerta formativa del triennio scolastico 2025/2028. Nel provvedimento adottato si tiene conto della proposta della Regione di riorganizzazione, con l’accorpamento di 4 istituti scolastici del territorio comunale in due istituti comprensivi. La Giunta, preso atto della volontà espressa formalmente nel corso di una riunione dai dirigenti scolastici e dalle rappresentanze sindacali di settore, ha deciso di dare mandato al dirigente competente di comunicare la volontà dell’Ente di mantenere per l’anno scolastico 2025-2026 lo “status quo” e di prevedere negli anni seguenti un solo accorpamento.
Altri accapo approvati dall’organo di Governo cittadino:
il progetto di fattibilità per la candidatura del Comune ad un finanziamento per la realizzazione di impianti di videosorveglianza integrata nell’ambito del programma Operativo complementare Legalità 2024-2020 riservato alle regioni meridionali;
uno schema di accordo di collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Bari per la realizzazione di una unità di pronto intervento minori per emergenze;
l’atto di indirizzo, con la nomina del RUP, per il contratto di appalto per l’affidamento del servizio di supporto tecnico e amministrativo agli uffici per la gestione delle entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali dell’Ente.
Infine la Giunta ha concesso patrocinio e sostegno alla realizzazione del cortometraggio documentario, Civico 120, sulla tragedia di Viale Giotto.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024, 12:05