Descrizione
“Sport in Rosa” è l’idea al centro dell’Assessorato allo sport del Comune di Foggia per la promozione e il sostegno alla pratica sportiva delle ragazze, con una attenzione particolare per le realtà di eccellenza del territorio.
A lanciare l’iniziativa, in fase di definizione nei dettagli, è stato ieri sera l’assessore allo sport, Domenico di Molfetta nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte in occasione della presentazione della squadra di calcio Foggia Women 1987 che parteciperà al prossimo campionato di eccellenza.
Per l’assessore Di Molfetta con “Sport in Rosa”. “metteremo in campo una serie di iniziative per dare sostegno e supporto a tutte le società, di tutte le discipline sportive, che hanno atlete e squadre impegnate in competizioni di rilievo. Lo facciamo perché vogliamo favorire la crescita e il successo delle ragazze che con passione e tenacia competono, portando in alto il nome di Foggia”.
A fare da madrina al progetto, il simbolo per eccellenza dello sport agonistico cittadino attuale, la schermitrice foggiana, Martina Criscio, reduce dalle Olimpiadi di Parigi.
Alla presentazione di ieri è intervenuta anche la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo che, elogiando la società e le ragazze per i risultati ottenuti e l’impegno profuso, ha evidenziato l’importanza dello sport nella formazione individuale. “Uno strumento irrinunciabile nel percorso di crescita di ciascuno di noi. Lo sport insegna il rispetto delle regole e dell’avversario e la necessità di una dedizione quotidiana, fatta a volte anche di sacrifici, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 12:52