Competenze
- Segreteria Particolare Sindaco
- Concessione Patrocini e utilizzo stemma,
- Comunicazione Istituzionale
- Albo Associazioni
- Gemellaggi
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Allegati
Contatti
Ulteriori Informazioni
E’ presente l’Albo delle Associazioni del Comune di Foggia, al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra l’Amministrazione e le libere forme associative operanti nella città di Foggia.
L’Albo delle Associazioni è articolato in ambiti tematici:
- Ecologia, Ambiente e Qualità della vita;
- Protezione Civile;
- Istruzione, Cultura, Sport e Tempo libero;
- Servizi socio-sanitari e prevenzione.
Possono iscriversi all’Albo le libere forme associative, anche se prive di personalità giuridica:
- che non abbiano scopo di lucro;
- che perseguono fini conformi alla Costituzione;
- il cui atto costitutivo risulti da scrittura privata registrata o atto pubblico;
- la cui sede legale o amministrativa risulti ubicata nel territorio del Comune di Foggia;
- che siano attive da almeno un anno sul territorio del Comune di Foggia, dalla data di registrazione dell’Atto costitutivo per le associazioni locali e dall’attestato di apertura della sede sul territorio comunale per le articolazioni locali delle associazioni di carattere nazionale.
La domanda di iscrizione nell’Albo delle Associazioni deve essere redatta in carta semplice esclusivamente sulla base del modulo -tipo predisposto dall’Amministrazione e sottoscritta dal legale rappresentante e presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente o inviata via PEC al seguente indirizzo: protocollo.generale@cert.comune.foggia.it.
Per richiedere un appuntamento con il Sindaco bisogna inoltrare una mail all’indirizzo gabinettto.sindaco@comune.foggia.it indicando:
- nome e cognome del richiedente
- indirizzo
- recapito telefonico e mail
- motivazione della richiesta incontro
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 14:49