Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che gli atti siano conformi alle norme.
Assolve compiti di polizia in campo amministrativo, penale e di sicurezza urbana. Si occupa di mobilità e traffico e protezione civile.
Accorpa alcune funzioni e servizi ai cittadini di competenze dell’Ente.
L’area, attraverso gli strumenti di programmazione finanziaria, coordina le attività di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile, controllo delle risorse economiche e finanziarie.
Accorpa funzioni di supporto alla figura del Sindaco e servizi operativi per la gestione dell’Ente e degli Organi Istituzionali.
L’area si occupa dei servizi alle persone attraverso le politiche sociali e quelle legate alla pubblica Istruzione, alla immigrazione e alle politiche giovanili.
L’area elabora e aggiorna gli strumenti di pianificazione territoriale e si occupa della gestione delle opere pubbliche in tutte le sue fasi.
Promuove e gestisce interventi finalizzati alla tutela ambientale ed allo sviluppo sostenibile del territorio comunale.
Attuazione degli interventi di rigenerazione urbana finanziati dal PNRR o da altre fonti regionali, nazionali o comunitarie.
Attuazione delle singole opere pubbliche finanziate dal PNRR o da altre fonti regionali, nazionali o comunitarie.
L’area si occupa di politiche culturali, turismo, politiche abitative, politiche del lavoro e controllo delle società partecipate.