Descrizione
Lunga riunione oggi, venerdì 11 ottobre, del Consiglio comunale di Foggia.
Diversi gli accapo all’ordine del giorno dell’assise municipale.
Primo punto all’ordine del giorno approvato dal Consiglio è stato la variante urbanistica per i lavori di realizzazione del prolungamento stradale di Via Almirante.
Rinviati invece i successivi due punti, relativi ad un cambio di destinazione d’uso con relativa variante urbanistica e il procedimento di acquisizione sanante di un terreno per lavori. Il rinvio è stato richiesto per la necessità di alcuni ulteriori approfondimenti tecnici funzionali all’adozione dell’atto.
All’unanimità del Consiglio, al termine di una articolata discussione che ha riguardato le politiche abitative, è stato approvato anche un nuovo schema di Accordo di programma tra Regione Puglia, Comune di Foggia e Arca Capitanata, utile a dare risposte urgenti all’emergenza abitativa in città.
Dopo la pausa il Consiglio ha approvato a maggioranza il bilancio consolidato dell’Ente per l’esercizio 2023
Rigettata invece la richiesta della minoranza dell’istituzione di una commissione consiliare d’inchiesta sui Fondi PNRR.
Approvati infine anche tutti gli altri accapo riguardanti il riconoscimento di una serie di debiti fuori bilancio rinvenienti da sentenze.
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 11:10