Descrizione
La sindaca Episcopo ha firmato ieri pomeriggio, nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, gli Atti Unilaterali d’Obbligo (AUO) preliminari all’avvio del progetto ‘Foggia for work’” ammesso a un finanziamento di 88.480mila euro. Un importante risultato raggiunto dall’assessorato alle Politiche del Lavoro dell’ente, che ha partecipato all’avviso “Punti Cardinali For Work. Punti di orientamento per la formazione e il lavoro”, promosso dall’assessorato al Lavoro della Regione Puglia con il Dipartimento all’Istruzione Formazione e Lavoro -nell’ambito del Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, Azione 5.1 “Interventi per l’occupazione”-, così come altri Comuni pugliesi (21 gli enti beneficiari per la provincia di Foggia, per quasi 2 milioni di euro complessivi di finanziamenti).
“Il percorso da fare per trasformare il lavoro da emergenza in opportunità è lungo e complesso, ma la direzione intrapresa dalla Regione Puglia e da noi pienamente condivisa è quella giusta” spiega l’assessore al ramo Lorenzo Frattarolo. “Le risorse in arrivo verranno destinate al rafforzamento della rete di collegamento tra la domanda e l’offerta, alla formazione mirata in particolare alle nuove competenze, alla promozione del lavoro femminile e all’innovazione, all’organizzazione di giornate e laboratori di orientamento, a campagne di comunicazione ed eventi” continua, “in collaborazione con i principali attori istituzionali e non, cercando di ampliare le conoscenze e le opportunità e favorire l’incontro tra il pubblico e il privato, la collaborazione tra istituzioni, imprese e comunità”.
Presenti ieri anche l’assessore regionale all’Urbanistica e alla Casa Marina Leuzzi, che ha portato all’assemblea i saluti dell’assessore Silvia Miglietta, il direttore del Dipartimento Istruzione, Formazione e Lavoro Silvia Pellegrini e i sindaci del territorio.
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 15:41