Polizia locale: da giovedì controlli e verifica delle infrazioni rilevate con l'ausilio dei tablet

La novità annunciata dal comandante Vincenzo Manzo nel corso di una riunione tecnica con il Corpo

Data :

11 febbraio 2025

Polizia locale: da giovedì controlli e verifica delle infrazioni rilevate con l'ausilio dei tablet
Municipium

Descrizione

A 20 giorni dal suo insediamento, il comandante della Polizia locale Vincenzo Manzo ha convocato il personale nella Sala Rosa del Palazzetto dell'Arte 'A. Pazienza' per una riunione tecnica con il Corpo che rappresenta uno dei più importanti front office dell'amministrazione comunale rispetto ai cittadini.

 L'assessora Daniela Patano ha tenuto un saluto introduttivo, ringraziando i presenti per l'impegno quotidianamente profuso. Poi il comandante ha tenuto la sua relazione, riferendo le prime impressioni maturate e illustrando la riorganizzazione complessiva dei servizi e le novità che intende apportare con il contributo e l'apporto di tutte e tutti, per aumentare l'efficienza e soddisfare le aspettative e le esigenze della comunità.

Manzo ha annunciato che giovedì riprenderà l'attività al presidio ubicato al Nodo Intermodale al quartiere Ferrovia e verrà implementato anche il servizio a piedi, con i controlli dei veicoli e  le rilevazioni delle infrazioni che verranno agevolati dall’utilizzo dei  tablet direttamente collegati alla centrale operativa e ai database per verificarne la proprietà, la copertura assicurativa e le revisioni. Primi passi di una riorganizzazione complessiva del servizio in città articolato attraverso cinque distinte macroaree. L'incremento dell'organico permetterà una maggiore e migliore rotazione del personale.

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 18:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot