Interpello interno per svolgimento del servizio di redazione PFTE e documenti di candidatura. Avviso pubblico riservato al personale tecnico dipendente comunale

Servizi tecnici relativi alla redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica di intervento da candidarsi all’avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione di reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali

Data :

18 novembre 2024

Municipium

Descrizione

Servizi tecnici relativi alla redazione, ai sensi dell’art.41 e dell’allegato I.7 (sezione II) del d.lgs. 36/2023, del Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica di intervento da candidarsi all’avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione di reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e suburbane, di cui alla Determinazione del Dirigente Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del Trasporto Pubblico Locale 27 agosto 2024, n. 52, e relativi allegati tecnici finalizzati alla presentazione dell’istanza.

Con riferimento alla Determinazione del Dirigente Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del Trasporto Pubblico Locale n. 52 del 27 agosto 2024 della Regione Puglia, con cui è stato adottato l’“Avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione di reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e suburbane” a valere sui fondi PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027 - Asse Prioritario III “Mobilità urbana sostenibile” - Azione 3.1 “Interventi per la promozione della mobilità urbana multimodale sostenibile” - Sub - Azione 3.1.2 “Promuovere le infrastrutture ed i servizi di mobilità dolce ciclopedonale a scala urbana e suburbana”, la Giunta regionale con la D.G.R. n. 982 del
08.07.2024, pubblicata sul Burp n. 69 del 26.08.2024, ha disposto, nell’ambito della Sub Azione 3.1.2 “Promuovere le infrastrutture ed i servizi di mobilità dolce ciclopedonale a scala urbana e suburbana” dell’Azione 3.1 del PR Puglia
2021-2027, l’adozione di una specifica procedura valutativa “a sportello” per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione di reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e suburbane.
Il progetto di fattibilità tecnico-economica dovrà comprendere gli elaborati di cui all’art.41 e all’allegato I.7 (sezione II) del d.lgs. 36/2023 e comunque tutti gli elementi utili ai fini dell’acquisizione di tutti i pareri degli Enti preposti.

Il Servizio prevede la compilazione degli allegati tecnici di cui all’avviso regionale citato, di seguito elencati:
• Allegato A2 - SCHEDA PROGETTUALE DELL’INTERVENTO
• Allegato A3 - VERIFICA CLIMATICA
• Allegato A4 - VALUTAZIONE DI CONFORMITÀ AL PRINCIPIO DNSH
La documentazione tecnica precedentemente elencata dovrà essere trasmessa alla Dirigente dell’Area 8 - Rigenerazione Urbana PNRR entro e non oltre il 25.11.2024, in considerazione della scadenza per la trasmissione
dell’istanza di partecipazione, fissata al 29.11.2024. In considerazione degli stringenti tempi imposti dal Soggetto Finanziatore, si chiede a Codesti Spettabili Colleghi e ai Servizi Informatici in indirizzo di voler assicurare la massima divulgazione della presente ai dipendenti dell’Ente, anche attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale nella sezione “Avvisi Pubblici”, con decorrenza dal 18.11.24 e fino alle ore 14:00 del 19.11.2024, termine ultimo per la ricezione di manifestazione di interesse da inviare tramite pec, all’indirizzo di posta elettronica certificata: rigenerazioneurbana.pnrr@cert.comune.foggia.it
corredata della seguente documentazione: - nullaosta del Dirigente di Area e dei Dirigenti dei Servizi in cui i dipendenti sono eventualmente incardinati ad interim, allo svolgimento delle attività in oggetto, ai sensi del D.Lgs. 165/2001; - autodichiarazione di non trovarsi in alcuna delle cause di incompatibilità richiamate dall’art.53 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche;
- curriculum professionale che documenti il possesso di pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto del presente incarico;
- disponibilità allo svolgimento dell’incarico nel rispetto delle tempistiche fissate per l’invio della candidatura;
- dichiarazione resa dall’interessato che gli incentivi complessivamente maturati nel corso dell’anno non superino l’importo complessivo annuo stabilito dalla normativa.

Si rappresenta che lo svolgimento dell’incarico sarà compensato con la quota dell’incentivo, laddove previsto dal D.Lgs. 36/2023, come individuata dal Regolamento incentivi funzioni tecniche in vigore presso questo Comune.
L’incarico sarà affidato, nel rispetto del principio di rotazione, ai sensi del D.Lgs. 165/2001; in assenza di riscontro alla presente si provvederà ai sensi del D.Lgs. 36/2023.

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 14:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot