Descrizione
Efficientamento energetico per la riduzione dei consumi, ma soprattutto miglioramento del comfort abitativo per 72 famiglie residenti in un complesso edilizio di alloggi C.E.R. in via Parini a Foggia: è questo l’obiettivo dell’intervento di riqualificazione previsto nel progetto approvato dal Comune di Foggia nel dicembre 2021 e finanziato oggi dalla Regione Puglia.
La conferma è arrivata da Bari la scorsa settimana, dal Dipartimento Ambiente Paesaggio e Qualità Urbana che ha notificato l’approvazione dell’intervento, nell’ambito del Programma “SICURO, VERDE E SOCIALE: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”. L’impegno della somma necessaria all’intervento a favore dell’Amministrazione Comunale ammonta complessivamente ad oltre 2milioni e 100mila euro, al netto dell’IVA.
La notifica stabilisce che il Comune è tenuto ad affidare i lavori per la realizzazione degli interventi entro 12 mesi dalla data di attribuzione delle risorse; mentre l’esecuzione dei lavori è prevista nell’arco di 6 mesi dalla data di individuazione del soggetto aggiudicatario e la successiva consegna del cantiere.
Accanto alla città capoluogo, in provincia di Foggia sulla stessa misura hanno beneficiato del finanziamento anche i comuni di Monte Sant’Angelo e Torremaggiore.
Contenuti correlati
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:02