Descrizione
Complimenti al colonnello Miulli, alle donne ed agli uomini che con sacrificio, onore e passione vestono quotidianamente la divisa dell’Arma dei Carabinieri. La città di Foggia si unisce al coro di apprezzamento che subito si è levato grato in loro nome dopo i successi raccolti in queste ore con l’operazione “Game Over” appena conclusa.
Ai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari costantemente e coraggiosamente impegnati sul fronte della Quarta mafia, oggi più che mai al centro dell’attenzione nazionale, i complimenti per il successo investigativo che ha coronato il loro straordinario lavoro.
Convinti che ogni battaglia vinta costituisce un passo fondamentale e deciso verso la vittoria finale costituita solo dall’annientamento di ogni forma di criminalità mafiosa, dall’abbattimento della mentalità che la sorregge e dalla sconfitta delle profonde ingiustizie che pervadono i turpi comportamenti di ogni sodalizio che a quei criminali principi si ispira.
“Con questa sentimenti di gioia e rivalsa – annuncia dalla Commissione il prefetto Cardellicchio- proprio dirimpetto alla caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri, nel Parco dei Campi Diomedei, luogo simbolo della Città, verrà a breve emblematicamente alloggiato un albero di olivo, di sera illuminato di rosso, come tutto ciò che ricorda i crimini contro le donne, installata lì in nome ed in memoria di Luisa Fantasia. Una vittima che con il suo estremo sacrificio, lungi dal segnare una dolorosa sconfitta, è oggi per tutti motivo di reazione civile, alimento per i migliori sentimenti di profonda solidarietà e di sempre più coraggiosa determinazione d’azione”.
Contenuti correlati
- Palazzo di Città si colora di verde per solidarietà con le vittime di Teheran
- Sopralluogo degli assessori Mendolicchio e Galasso al cantiere PNRR del nuovo canile sanitario e canile rifugio comunale
- Da lunedì 19 a mercoledì 21 gennaio le prove scritte dei concorsi per funzionari e addetti ai servizi per l’infanzia banditi dal Comune
- Venerdì prossimo 16 gennaio a Palazzo di Città le prove per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 bidelli
- Prorogato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse, mirato alla ricerca di un operatore economico, per l’affidamento ad Under 35 e la realizzazione di un progetto innovativo alla Pinacoteca ‘Il 9Cento’
- Sperimentazione Nazionale ‘Care Leavers’, convocato il Tavolo Locale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- "Diventa Cittadino Digitale", giovedì 15 gennaio è in programma il secondo appuntamento
- Politiche giovanili: avviso pubblico per l’affidamento ad under 35 della realizzazione di un progetto innovativo rivolto alla riqualificazione della Pinacoteca Civica “Il 9Cento”
- Approvato il progetto esecutivo per la demolizione dell’ex inceneritore di via San Severo
- Pallavolo femminile, le azzurre Under 18 e lo staff tecnico della nazionale questa mattina a Palazzo di Città
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 13:45