Descrizione
La Commissione Straordinaria del Comune di Foggia ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata in cui si svolgeranno i funerali di Franca Marasco, la donna brutalmente uccisa nella sua tabaccheria di via Marchese De Rosa.
La decisione, ritenuta doverosa dalla Commissione, è stata assunta per testimoniare il sentimento di vicinanza di tutta la comunità che è rimasta sgomenta e costernata per l’atrocità del gesto.
La decisione è stata presa per manifestare solennemente e tangibilmente il dolore della città e come importante momento di riflessione per tutti i cittadini, oltre che per esprimere vicinanza ai familiari della vittima.
Nella giornata dei funerali è prevista l’esposizione della bandiera della Città di Foggia a mezz’asta nelle sedi comunali. Inoltre alla cerimonia funebre sarà presente il Gonfalone della Città.
I Commissari invitano inoltre tutti i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività durante il rito delle esequie, in segno di raccoglimento e di rispetto.
Contenuti correlati
- Cartellone pubblicitario di un privato caduto in via Telesforo, la vicinanza dell’amministrazione comunale alla signora coinvolta
- Lunedì 9 febbraio prossimo, la facciata esterna di Palazzo di Città e la Fontana del Sele saranno colorate di viola
- Polizia Locale, a gennaio elevate 3.000 sanzioni per infrazioni al codice della strada
- Intitolato questa mattina a Don Michele de Paolis il Centro Polifunzionale di Quartiere, a Candelaro
- Sophia Renna, giovanissima vincitrice de La Corrida, ospite a Palazzo di Città
- Dal 2 febbraio prossimo si aprono le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale “Tommy Onofri” e alle Scuole dell’Infanzia Comunali per l’anno scolastico 2026/27
- In pagamento i compensi per presidenti di seggio e scrutatori alle ultime elezioni regionali
- ‘DesTEENazione-Desideri in Azione’ diventa realtà. Si è aperto oggi lo Spazio Multifunzionale presso il CPQ al quartiere Candelaro
- Domenica 1° febbraio il Comune di Foggia e la Fontana del Sele si colorano di blu
- Consiglio Comunale dei Ragazzi, Giuseppe Stallone nuovo “sindaco-baby” di Foggia
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 13:26