Descrizione
Il Comune di Foggia informa che in occasione delle elezioni amministrative del 22 e 23 ottobre gli Uffici Anagrafe deputati al rilascio della carta d’identità elettronica resteranno aperti presso le sedi istituzionali con il seguente orario:
- Palazzo di città – Corso Garibaldi 58: sabato 21 ottobre dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00 e domenica 22 ottobre, giorno delle votazioni, dalle 8:00 alle 23:00.
- Circoscrizione Camporeale – San Lorenzo, P.zza Giovanni XIII, 1: sabato 21 ottobre dalle 8:30 alle ore 13:30 e domenica 22 ottobre, giorno delle votazioni, dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 22:00.
Ai fini dell’espressione del voto, sarà comunque possibile esibire la carta d’identità anche se scaduta o altro documento di identificazione rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, purché munito di fotografia. E’ previsto, altresì, che in mancanza di idoneo documento di identificazione, uno dei membri del seggio, che conosca personalmente l’elettore, può attestarne l’identità e, se nessuno dei membri del seggio è in grado di accertarne l’identità, l’elettore può presentare un altro elettore del Comune, noto al seggio, che ne attesti l’identità.
Si precisa, inoltre, che la consegna della carta d’identità elettronica avviene dopo 6 giorni lavorativi dall’emissione. Il Ministero dell’Interno con la circolare n.2/2018, ha ritenuto di equiparare la ricevuta della richiesta della carta d’identità elettronica a documento valido ai fini del riconoscimento dell’elettore in quanto la stessa ricevuta contiene: foto del titolare, dati anagrafici dello stesso, numero della carta d’identità e timbro del Comune.
Contenuti correlati
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 12:46