Descrizione
Come annunciato lo scorso 11 dicembre, in occasione della cerimonia di riapertura per gli organi di informazione, i locali dell’Osservatorio Meteosismico ‘Vincenzo Nigri’ saranno visitabili per i cittadini, i docenti, gli studenti desiderosi di ammirare la strumentazione d’epoca e più recente collocate in uno dei più importanti siti di ricerca e rilevazione metereologica e sismica del sud Italia, restituito alla sua bellezza e fruibilità dalla nuova amministrazione comunale dopo decenni di abbandono.
E’ attivo un indirizzo mail, prenotazioneguida@comune.foggia.it , al quale le persone, le scuole, gli indirizzi interessati possono fare riferimento per organizzare una visita guidata nelle mattine dei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
“Quando abbiamo avviato i lavori per strappare la Specola ‘Vincenzo Nigri’ allo stato indecoroso di abbandono in cui versava, ci siamo imposti l’obiettivo di restituirla alla comunità e di far conoscere in particolare alle nuove generazioni un patrimonio storico di inestimabile valore” spiega l’assessora Daniela Patano. “Invito tutte le persone e le scuole interessate a usufruire di questa opportunità, al quale attribuiamo un grande valore nel rispetto della storia e della cultura della nostra città” la sua conclusione.
Contenuti correlati
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 13:44