Descrizione
Si terranno in tutta Italia domenica 8 (dalle ore 7 alle 23) e lunedì 9 giugno (dalle ore 7 alle 15), i cinque referendum abrogativi in materia di lavoro e di cittadinanza.
Questa mattina a Palazzo di Città a Foggia si è insediata la Commissione Elettorale comunale, che si occupa di organizzare e gestire tutto il processo elettorale. La Commissione è presieduta dall’Assessora Patano come delegata della Sindaca ed è composta da tre consiglieri comunali: Pasquale Dell’Aquila, Antonio Pio Mancini e Pasquale Rignanese
La Commissione, con l'Ufficio elettorale e alla presenza del Segretario comunale, Alfredo Mignozzi, ha iniziato le attività preparatorie per l’individuazione del personale necessario.
La Commissione ha deciso, inoltre, che procederà lunedì 19 maggio alla nomina degli scrutatori che avranno il compito di collaborare con i presidenti dei seggi nelle operazioni di voto e quindi nello spoglio delle schede. La nomina sarà fatta tra i cittadini iscritti negli appositi albi.
A cura di
Contenuti correlati
- Da oggi 1 agosto 20 nuovi assunti al Comune di Foggia
- Prevenzione West Nile Virus, al via gli interventi straordinari di disinfestazione in città e nelle borgate
- Il Comune lancia la campagna "Il mio sito sicuro": trasparenza e fiducia attraverso il sito istituzionale
- "Foggia Città che legge": finanziato il progetto presentato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Foggia
- Il Consiglio Comunale approva con 19 voti a favore l’assestamento di bilancio 2025
- La sera del 4 agosto il trasporto del locomotore dalla villa comunale al nodo intermodale
- Pubblicato il bando per la concessione dello stadio comunale 'Pino Zaccheria'
- Approvato in Consiglio comunale il Piano Casa
- Street Control, date e orari dei controlli delle soste irregolari in città in questa settimana
- Aggiudicati tre nuovi appalti per manutenzione straordinaria strade per oltre 5,5 milioni di euro
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 16:57