Descrizione
E’ stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Foggia e nelle apposite sezioni del portale del reclutamento InPA e ‘Amministrazione Trasparente-Bandi di concorso’ del sito istituzionale del Comune di Foggia la determinazione di nomina delle Commissioni che seguiranno le procedure concorsuali bandite dall’Ente, ed il relativo calendario delle prove che si svolgeranno nel prossimo mese di gennaio.
La presidente per tutte le procedure sarà la dottoressa Irma Azzarelli, dirigente amministrativo della città metropolitana di Catania. Completeranno le Commissioni un altro componente esterno e una figura interna dell’Amministrazione.
Le prove scritte si svolgeranno presso la Città del Cinema nelle seguenti date:
lunedì 19 gennaio 2026 sono in programma, a partire dalle ore 8.30, tre procedure concorsuali: quella per addetto ai servizi generali per l’infanzia (37 le domande di partecipazione pervenute per 3 posti), per funzionario insegnante (153 domande pervenute per 4 posti), e per funzionario avvocato (1 posto, 114 domande).
La giornata di martedì 20 gennaio 2026 sarà totalmente dedicata al concorso per funzionario amministrativo, che ha fatto registrare il maggior numero di domande pervenute – 1192 - per complessivi 6 posti. Dato l’alto numero di partecipanti, i concorrenti verranno divisi in due blocchi di selezione in base al cognome, dalla lettera A alla lettera K (dalle ore 8.30) e dalla lettera L alla lettera Z (dalle ore 12).
Infine, mercoledì 21 gennaio 2026 si svolgeranno le prove scritte -ancora con unica procedura- per funzionario contabile/specialista economico statistico (186 domande pervenute per 2 posti) e funzionario tecnico/specialista tecnico (134 le domande di partecipazione pervenute per complessivi 10 posti).
La società Selexi di Milano è incaricata dell’organizzazione e dello svolgimento delle prove in programma.
Contenuti correlati
- Street Control, i controlli nell'ultima settimana dell'anno
- Olimpiadi Milano Cortina, tutto pronto per il passaggio della Fiamma da Foggia
- Consiglio comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione per il trennio 2026-2028 con 21 voti a favore
- Il resoconto della seduta odierna del Consiglio comunale
- Diritto allo studio, approvata in Consiglio comunale l’annualità 2026 del Programma degli interventi
- Ex distretto militare, il Consiglio Comunale approva la realizzazione della struttura museale integrata di residenze universitarie dedicata a Giordano
- Festività natalizie, ecco il cartellone di eventi allestito dall’amministrazione comunale
- Politiche abitative: illustrate a Roma le proposte per un Piano Casa Nazionale. Presente anche il Comune di Foggia
- Scatta da domani 16 dicembre il Piano Emergenza Freddo 2025: ecco gli interventi per la tutela dei Senza Dimora a Foggia
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 13:33