Descrizione
Si è tenuta ieri, domenica 25 gennaio a Foggia, al Palazzetto Preziuso, una manifestazione di ginnastica ritmica valevole per la qualificazione ai Campionati italiani, un evento che ha registrato il tutto esaurito e un entusiasmo travolgente. 200 le giovani atlete che hanno partecipato, e trasformato il contenitore in un palcoscenico ricco di eleganza, tecnica e precisione.
La manifestazione ha messo in luce non solo l'alto livello agonistico delle partecipanti, ma anche il grande lavoro delle società locali nel promuovere lo sport sul territorio. Il pubblico, numeroso e caloroso, ha accompagnato ogni esibizione con applausi scroscianti, sottolineando il legame profondo tra la città e lo sport in tutte le sue declinazioni: famiglie e appassionati accomunati dalla passione e dalla condivisione in una giornata di festa.
Dalle 9 alle 18 le atlete si sono esibite con esecuzioni impeccabili con cerchi, nastri e clavette, impreziosendo le coreografie con la precisione tecnica di altissimo livello.
“Ringraziamo lo CSEN di Foggia e il presidente Arturo Russo e la ASD Cuevas, guidata dall'olimpica Yuliex Cuevas, per la splendida organizzazione che ha visto ancora una volta il palazzetto Preziuso trasformarsi in un palco dedicato allo sport per i più giovani. E poi tutte le associazioni sportive che sono intervenute, i loro dirigenti, tecnici e soprattutto le famiglie che hanno gremito il palazzetto. Al di là dei risultati ottenuti e delle classifiche, noi vogliamo virtualmente premiare con il primo posto tutte le 200 atlete, per il loro entusiasmo, l’impegno, la bellezza delle performance, la tecnica e la tenacia” le parole dell’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta.
“Questo nuovo, grande successo pone le basi per futuri appuntamenti di respiro nazionale ed internazionale, e consolida e premia il ruolo della città, come punto di riferimento per lo sport di alto livello agonistico” sottolinea la sindaca Maria Episcopo.
Contenuti correlati
- Cartellone pubblicitario di un privato caduto in via Telesforo, la vicinanza dell’amministrazione comunale alla signora coinvolta
- Lunedì 9 febbraio prossimo, la facciata esterna di Palazzo di Città e la Fontana del Sele saranno colorate di viola
- Polizia Locale, a gennaio elevate 3.000 sanzioni per infrazioni al codice della strada
- Intitolato questa mattina a Don Michele de Paolis il Centro Polifunzionale di Quartiere, a Candelaro
- Sophia Renna, giovanissima vincitrice de La Corrida, ospite a Palazzo di Città
- Dal 2 febbraio prossimo si aprono le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale “Tommy Onofri” e alle Scuole dell’Infanzia Comunali per l’anno scolastico 2026/27
- In pagamento i compensi per presidenti di seggio e scrutatori alle ultime elezioni regionali
- ‘DesTEENazione-Desideri in Azione’ diventa realtà. Si è aperto oggi lo Spazio Multifunzionale presso il CPQ al quartiere Candelaro
- Domenica 1° febbraio il Comune di Foggia e la Fontana del Sele si colorano di blu
- Consiglio Comunale dei Ragazzi, Giuseppe Stallone nuovo “sindaco-baby” di Foggia
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 15:47