Descrizione
Il Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per la Finanza Locale, comunica in data odierna l’avvenuta conclusione del procedimento amministrativo relativo al trasferimento del finanziamento conseguito dal Comune di Foggia per la Rigenerazione Urbana Rione Martucci.
La nota pervenuta quest’oggi, notizia che è stata espletata dal ministero tutta l’attività istruttoria con verifica della corretta valorizzazione delle informazioni caricate dal Comune di Foggia sulla piattaforma ReGiS, confermando la concessione del finanziamento e la relativa migrazione dalla fonte di finanziamento PNRR originaria a PNC (Piano Nazionale Complementare) per il 100% del finanziamento concesso, pari a 6,16 milioni di euro, come già disposto con Decreto Ministeriale del 03 marzo 2025.
Gli uffici tecnici, nella fattispecie l’Area 9 - LLPP e PNRR, dunque, potranno proseguire regolarmente l’attività amministrativa per consentire la realizzazione dell’evento nella cornice dei nuovi parametri, maggiormente favorevoli nelle tempistiche di realizzazione, dell’importante intervento di investimento del quartiere.
Il nuovo target temporale è fissato, dunque, al 31 dicembre 2027 da realizzarsi con fondi statali.
Contenuti correlati
- Inaugurata una nuova area giochi comunale a Parco San Felice
- Domenica 21 giugno la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di verde
- Concorsi Funzionario Amministrativo, sono 22 i candidati ammessi alla prova orale
- Sabato 13 giugno apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della Circoscrizione CEP per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Randagismo a Borgo Mezzanone, prima riunione del tavolo tecnico convocato dall’assessora Mendolicchio
- Corpus Domini, i provvedimenti adottati per consentire domani 6 giugno la celebrazione eucaristica e la processione nel centro cittadino
- Gio Festival, il Piano Sicurezza per Piazza Cesare Battisti in occasione degli eventi in programma
- La sindaca Episcopo a Roma per la celebrazione degli 80 anni della Repubblica Italiana in Piazza del Quirinale
- Ambito Territoriale Sociale di Foggia, presentato alla stampa il percorso partecipato per il VI Piano Sociale di Zona
- Concluso il progetto “Scuole Sicure” per sensibilizzare i giovani sugli effetti e sulle conseguenze dell’uso e abuso di sostanze stupefacenti ed energy drink
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2026, 16:58