Descrizione
E' questo il senso del provvedimento assunto con determina dirigenziale del dirigente, Giuseppe Marchitelli, pubblicato oggi all’Albo Pretorio del Comune di Foggia, su sollecitazione della neo Sindaca, Maria Aida Episcopo.
Si tratta dell’assunzione a tempo pieno, a far data dal 1 dicembre 2023, di 21 agenti di Polizia Locale, già presenti in organico ma con contratti part time che ora passeranno a tempo pieno, per dare maggiore forza al corpo e rispondere meglio alle esigenze di sicurezza ed efficienza dei servizi in città.
Si tratta della trasformazione di contratti in essere che trova copertura negli stanziamenti del Bilancio di Previsione 2023-2025 e che erano già inseriti negli atti di programmazione relativi al Piano delle assunzioni predisposti dalla Commissione Straordinaria.
I 21 Istruttori di Polizia Locale che passeranno full time erano stati assunti nel 2022, attraverso l’utilizzo dello scorrimento delle graduatorie concorsuali di altri Enti.
“Questo provvedimento – dichiara la Sindaca Maria Aida Episcopo – è una celere risposta alle richieste della città in termini di controllo del territorio. Parliamo di un primo, iniziale passo verso un programma di implementazione dei servizi di sicurezza generale volto a migliorare le condizioni di vivibilità delle nostre concittadine e dei nostri concittadini come previsto dal programma elettorale della coalizione del Campo Largo Progressista”.
Contenuti correlati
- Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio ricevuta oggi a Palazzo di Città
- Lunedì 23 febbraio apertura ufficiale del nuovo Campo ‘Croci Nord’, un traguardo di squadra per la città
- Politiche sociali, “DesTEENazione” scende in Piazza Italia lunedì 23 febbraio per conoscere i 'Desideri in Azione' dei giovani
- Toponomastica, dal 27 febbraio partirà l’installazione delle targhe lungo le strade che ne sono sprovviste
- Il prossimo martedì 24 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di blu e giallo
- “Arrivederci Carnevale”: grande bis di ‘Nostalgia90’ in Piazza Giordano sabato 21 febbraio
- Questa mattina al CPQ confronto tra l’assessore regionale al Welfare Casili e i sindaci degli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Foggia sul VI Piano Regionale delle Politiche Sociali
- Rigenerazione aree ferroviarie dismesse e valorizzazione dell’ex Cinema Ariston. Il Comune chiarisce i contenuti della nota trasmessa agli enti coinvolti, in riscontro alla lettera ricevuta da FS Sistemi Urbani S.p.A.
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:42