Descrizione
E' questo il senso del provvedimento assunto con determina dirigenziale del dirigente, Giuseppe Marchitelli, pubblicato oggi all’Albo Pretorio del Comune di Foggia, su sollecitazione della neo Sindaca, Maria Aida Episcopo.
Si tratta dell’assunzione a tempo pieno, a far data dal 1 dicembre 2023, di 21 agenti di Polizia Locale, già presenti in organico ma con contratti part time che ora passeranno a tempo pieno, per dare maggiore forza al corpo e rispondere meglio alle esigenze di sicurezza ed efficienza dei servizi in città.
Si tratta della trasformazione di contratti in essere che trova copertura negli stanziamenti del Bilancio di Previsione 2023-2025 e che erano già inseriti negli atti di programmazione relativi al Piano delle assunzioni predisposti dalla Commissione Straordinaria.
I 21 Istruttori di Polizia Locale che passeranno full time erano stati assunti nel 2022, attraverso l’utilizzo dello scorrimento delle graduatorie concorsuali di altri Enti.
“Questo provvedimento – dichiara la Sindaca Maria Aida Episcopo – è una celere risposta alle richieste della città in termini di controllo del territorio. Parliamo di un primo, iniziale passo verso un programma di implementazione dei servizi di sicurezza generale volto a migliorare le condizioni di vivibilità delle nostre concittadine e dei nostri concittadini come previsto dal programma elettorale della coalizione del Campo Largo Progressista”.
Contenuti correlati
- 1196 accessi ai Centri Comunali di Raccolta nello scorso mese di giugno, 5530 abbandoni illeciti di rifiuti rilevati nel primo semestre
- Emergenza caldo, le misure adottate per la tutela del benessere degli animali d’affezione
- 22 luglio, 83 anni dopo lo stesso dolore e la stessa ferita impossibile da rimarginare
- Foggia Estate 2026: Raf il grande protagonista del concerto di Ferragosto a Piazza Cavour
- Viabilità, i provvedimenti disposti in occasione della Festività di Sant’Anna
- Ambito Territoriale Sociale di Foggia, 10 nuovi funzionari in servizio da oggi
- Piano Caldo 2026: il Comune di Foggia potenzia la rete di assistenza per le persone più fragili
- Giunta comunale, approvati i progetti di fattibilità degli interventi di rigenerazione di Piazza Pavoncelli e Piazza Villani
- Incontro pubblico a Palazzo di Città il 24 luglio prossimo sulla proposta di Regolamento relativa alla collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani
- Visita dell'Alleanza per l’art. 27 della Costituzione al carcere di Foggia. “Drammatica la situazione riscontrata” per la delegazione che ha trascorso due ore nella struttura
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:42