Descrizione
La Fondazione Antiusura Buon Samaritano e il Comune di Foggia (che della Fondazione è tra i soci fondatori) hanno organizzato per il prossimo 8 marzo un concerto di beneficenza al Teatro Giordano, con ingresso a pagamento e incasso destinato alle famiglie in gravi difficoltà economiche al fine di prevenire il ricorso all’usura.
“Black, white and blues” il programma della serata, che vedrà protagonisti sul palco Vito Di Modugno, celebre organista noto a livello internazionale, e l’intramontabile Fausto Leali, che si esibirà in alcuni suoi più noti successi e cover riarrangiate in chiave jazz. Quest’ultimo, a conferma della sua straordinaria sensibilità di uomo e di artista, si esibirà gratuitamente a sostegno di famiglie bisognose e fragili, affette da profondo disagio economico.
“Auspichiamo una grande partecipazione per rendere ancora più concreta e tangibile la vicinanza della nostra comunità a persone che hanno bisogno di non sentirsi sole in un momento drammatico della loro esistenza, ma siamo certi di una risposta significativa, all’altezza delle nostre aspettative” le parole di Pippo Cavaliere, presidente della Fondazione Buon Samaritano, che rivolge un ringraziamento anche all’amico Francesco Borgese “ispiratore” dell’evento.
“Una occasione per riaccendere i riflettori su un fenomeno che ha drammatiche conseguenze non solo per le persone e famiglie interessate ma per l’intera economia, per riflettere e per dare un aiuto concreto attraverso la partecipazione, la grande musica e le emozioni che verranno trasmesse da due artisti di fama talentuosi e sensibili che ringrazio per la manifestazione di vicinanza e l’adesione a una causa così nobile” spiega la sindaca Maria Aida Episcopo.
“Siamo felici che il Teatro Giordano, il contenitore culturale simbolo della nostra città, possa accogliere un evento così atteso e così significativo, e che la musica e l’arte sposino la solidarietà e rendano ancora più legata la nostra comunità” il commento dell’assessora alla Cultura Alice Amatore.
I biglietti saranno in vendita da domani, giovedì 6 febbraio. Per l’acquisto e ulteriori informazioni, ci si potrà rivolgere direttamente alla Fondazione Buon Samaritano telefonando al numero 0881.610211.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 12:51