Descrizione
Un regalo di Natale a sostegno di tutti gli ospedali italiani che in questo anno hanno vissuto momenti di grande sofferenza per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Nel prestigioso Teatro Umberto Giordano di Foggia, in collaborazione con il Comune di Foggia, domenica 20 dicembre 2020 alle ore 18.30 si terrà il concerto A Christmas gift, a cura di Carmine Padula, ventenne pianista e compositore foggiano, vincitore del Premio Rota 2020.
Padula è un indiscusso talento nella composizione di colonne sonore per il cinema: a soli 18 anni esordisce in Rai scrivendo le musiche per la nota serie tv Ognuno è perfetto.
Con Padula si esibirà il Quartetto Educo, composto dai Maestri Oraziantonio Sarcina, Laura Aprile, Eduardo Caiazza e Daniele Miatto, con Matteo Giammario alle postazioni elettroniche.
Il concerto sarà trasmesso in streaming attraverso il profilo Facebook e il canale Youtube del Teatro Umberto Giordano di Foggia.
All’evento prenderà parte la Fondazione Bambino Gesù, a favore della quale sarà promossa una raccolta fondi per la campagna sociale Abbraccia la Ricerca, progetto a sostegno della ricerca scientifica correlata alle possibili conseguenze del Covid-19 su neonati e bambini.
Durante il concerto interverrà il Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù, Dott. Francesco Avallone, che l’Amministrazione Comunale di Foggia ringrazia per il prezioso contributo offerto.
Lieta di sostenere il progetto sarà anche l’Unicef Basilicata, presieduta dalla Dott.ssa Angela Granata, da sempre impegnata a garantire i diritti dei bambini e degli adolescenti.
Il concerto sarà patrocinato dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale – MIBACT diretto dal Dott. Leandro Ventura, e sostenuto dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule.
L’evento musicale è promosso altresì da La Confraternita de’ Musici, rappresentato dal Direttore Artistico M° Cosimo Prontera, particolarmente sensibile alla tutela della salute dei bambini.
Franco Landella, Sindaco della città di Foggia definisce questa iniziativa “un momento importante” che, secondo Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura del Comune di Foggia, “rappresenta la sincera gratitudine e solidarietà dell’Amministrazione Comunale a tutti gli operatori della sanità, che ci hanno consentito di combattere una delle battaglie più dure e impegnative degli ultimi decenni, all’insegna di bellezza e cultura, innovazione e coraggio”.
Contenuti correlati
- Teatro Giordano, ecco il cartellone della stagione di prosa 2025/2026
- Teatro Umberto Giordano, adottate le misure di mitigazione del rischio valutate dalla Commissione Provinciale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo
- Piazza Nigri: nuove fioriere per valorizzare e tutelare uno dei luoghi più rappresentativi della città
- 'Coltivare futuro'. Presentate ieri a Piazza Mercato le azioni messe in atto dall’Ambito Territoriale Sociale di Foggia per prevenire e contrastare le dipendenze giovanili
- Ricognizione stato di avanzamento progetti PNRR e report regionale Corte dei Conti. Foggia tra le città capoluogo di Puglia con migliore performance
- Politiche abitative, avviata l'assegnazione di 20 nuovi alloggi popolari
- Comunità energetiche, dall'esperienza pubblica alla partecipazione diffusa. Tavola rotonda oggi all'Università di Foggia
- Quartiere Ferrovia, pubblicata l'ordinanza che introduce nuove disposizioni per il consumo di bevande alcoliche per strada
- "Coltivare futuro". L'Ambito Territoriale Sociale di Foggia presenta un nuovo progetto per prevenire e contrastare le dipendenze giovanili
- Identificato autore lancio sassi verso autobus
Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2024, 09:30