Descrizione
Alcuni articoli di stampa, che riferiscono degli esiti delle audizioni con i magistrati e gli specialisti che si occupano di baby gang da parte della Commissione Regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, hanno riportato per la città di Foggia numeri del tutto inesatti per quello che riguarda la presenza di assistenti sociali presso il Comune di Foggia.
L’ufficio politiche sociali del Comune precisa che gli assistenti sociali attualmente in servizio nella città capoluogo sono complessivamente 18. Di questi 14 sono a tempo indeterminato e 4 a tempo determinato. Inoltre sono previste a breve ulteriori nuove assunzioni: sia a tempo indeterminato su graduatorie già esistenti, che a tempo determinato con una procedura concorsuale in fase di svolgimento.
Fatte queste dovute puntualizzazioni, il Comune di Foggia concorda sulla esigenza, manifestata in sede di audizione, di intervenire con azioni mirate che aiutino famiglie e docenti delle scuole a contrastare questo preoccupante fenomeno. A tal proposito ribadisce la sua totale disponibilità a partecipare ad eventuali cabine di regia per l’elaborazione di protocolli e progetti dedicati ad arginare questi episodi che vedono coinvolti sempre più minori in Italia e di cui anche la città di Foggia è stata, purtroppo, teatro.
Contenuti correlati
- Ambiente, finanziato dalla Regione Puglia per 1 milione e centomila euro un progetto presentato dal Comune di Foggia con il coinvolgimento di associazioni e cittadinanza attiva
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari da parte della Polizia Locale
- Domani 10 febbraio anche a Foggia la celebrazione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe
- Concorsi al Comune di Foggia, i risultati delle prove scritte per Funzionario Contabile e Funzionario Avvocato
- Cartellone pubblicitario di un privato caduto in via Telesforo, la vicinanza dell’amministrazione comunale alla signora coinvolta
- Lunedì 9 febbraio prossimo, la facciata esterna di Palazzo di Città e la Fontana del Sele saranno colorate di viola
- Polizia Locale, a gennaio elevate 3.000 sanzioni per infrazioni al codice della strada
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:03