Descrizione
Partirà lunedì 6 ottobre a cura dell’Istat – Istituto nazionale di statistica – la nuova edizione del Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni. Si tratta di un appuntamento fondamentale per aggiornare il patrimonio informativo statistico nazionale.
Il Censimento Istat permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Il Censimento prevede due modalità di rilevazione. La prima è una indagine che si basa su un campione di individui o famiglie che ricevono una lettera dall’Istat con le credenziali di accesso per compilare in autonomia il questionario online.
La seconda modalità si svolge invece con il supporto di un rilevatore Istat incaricato dal Comune che condurrà delle interviste. In questo caso le persone coinvolte saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa.
Si ricorda che partecipare è un obbligo di legge.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio comunale di Censimento al terzo piano di Palazzo di Città negli orari di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00, il martedì ed il giovedì dalle 15,30 alle 17,00.
Contenuti correlati
- Il Comune di Foggia aderisce alla campagna “Mela di Aism” illuminando di rosso i monumenti della città
- Aggiornamento Albo Presidenti
- Monumenti cittadini “in blu” per la Giornata Mondiale della Fibrosi Cistica
- Obbligatorio il sistema PagoPa anche per i servizi dell’ufficio anagrafe
- Provvedimenti per la Processione dell’Iconavetere e per il concerto di Serena Brancale
- Lutto cittadino proclamato per il femminicidio di Hayat Fatimi
- Nella settimana di Ferragosto anticipata a mercoledì 13 l’apertura pomeridiana degli uffici comunali
- Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare
- Manifesto "Revisione dinamica delle liste elettorali"
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 11:24