Descrizione
Proseguono con intensità i controlli degli agenti della Polizia Locale di Foggia in assetto S.A.D. nel Quartiere Ferrovia di Foggia.
Dopo i sequestri e i Daspo comminati nel pomeriggio di domenica, anche nella serata di ieri, lunedì 13 marzo sono stati eseguiti interventi e verifiche nelle strade adiacenti la stazione del capoluogo; da tempo al centro di attenzioni specifiche da parte dell’Amministrazione Comunale e delle forze dell’ordine.
Il risultato dell’intervento ha comportato 3 distinti sequestri di merce usata venduta abusivamente in via Podgora per un totale di 106 pezzi tra scarpe, indumenti usati ed oggettistica varia. Un venditore abusivo è stato sanzionato per la violazione alla L.R. n°24/2015 (Codice del Commercio) in quanto effettuavano vendita di merce senza alcuna autorizzazione Allo stesso, oltre al sequestro amministrativo della merce posta in vendita, è stato contestato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore “Daspo Urbano” cosi come previsto dalle Legge 48/2017. Durante l’attività, sempre in via Podgora, gli agenti hanno proceduto anche al sequestro di 1 coltello dalla lama di 10cm, messo a disposizione dell’Autorità competente.
L’intervento della Polizia Locale, anche nella giornata di ieri, ha riguardato controlli sul rispetto delle norme del Codice della Strada: fermati 13 veicoli, 16 persone ed accertate e sanzionate 10 infrazioni.
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:02