Descrizione
Lunedì 16 ottobre, con una procedura eccezionale e di urgenza, il Comune di Foggia ha provveduto all’assunzione di 4 Accompagnatori Scuolabus per 10 giorni. Questa procedura si è resa necessaria per assicurare in via derogatoria e sostitutiva l’accompagnamento a scuola almeno dei bambini disabili. L’Amministrazione ha attivato la procedura adesso, dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria da parte di ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro), avvenuta lo scorso 12 ottobre. Quando l’Agenzia Regionale avrà provveduto alla pubblicazione della graduatoria definitiva degli aventi diritto (le istanze di riesame da parte degli interessati potranno essere presentate entro le ore 12:30 del 17 ottobre), il Comune di Foggia potrà procedere all’assunzione a tempo determinato di tutti i 16 operatori previsti, come da richiesta rimasta inevasa sin dal scorso 3 luglio.
A far data dal 19 ottobre, invece, saranno assunti i 4 operatori addetti al servizio di Bidellaggio, richiesti all’Agenzia regionale con la stessa nota del 3 luglio. In questo caso, infatti, la graduatoria pubblicata da ARPAL, trasmessa agli uffici il 9 ottobre, risulta essere quella definitiva.
Contenuti correlati
- Palazzo di Città si colora di verde per solidarietà con le vittime di Teheran
- Sopralluogo degli assessori Mendolicchio e Galasso al cantiere PNRR del nuovo canile sanitario e canile rifugio comunale
- Da lunedì 19 a mercoledì 21 gennaio le prove scritte dei concorsi per funzionari e addetti ai servizi per l’infanzia banditi dal Comune
- Venerdì prossimo 16 gennaio a Palazzo di Città le prove per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 bidelli
- Prorogato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse, mirato alla ricerca di un operatore economico, per l’affidamento ad Under 35 e la realizzazione di un progetto innovativo alla Pinacoteca ‘Il 9Cento’
- Sperimentazione Nazionale ‘Care Leavers’, convocato il Tavolo Locale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- "Diventa Cittadino Digitale", giovedì 15 gennaio è in programma il secondo appuntamento
- Politiche giovanili: avviso pubblico per l’affidamento ad under 35 della realizzazione di un progetto innovativo rivolto alla riqualificazione della Pinacoteca Civica “Il 9Cento”
- Approvato il progetto esecutivo per la demolizione dell’ex inceneritore di via San Severo
- Pallavolo femminile, le azzurre Under 18 e lo staff tecnico della nazionale questa mattina a Palazzo di Città
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 12:47