Descrizione
Dopo la campagna di sensibilizzazione a cura dell’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio, articolata attraverso manifesti affissi in tutta la città, continua l’impegno dell’amministrazione comunale per il rispetto del benessere animale, del decoro urbano e dell’igiene pubblica e per il contrasto del randagismo. L’aumento dell’organico della Polizia Locale permetterà infatti già dai prossimi giorni l’incremento dei controlli in tutta la città, dal centro alle periferie, da parte del personale preposto inerenti le deiezioni canine e la verifica della presenza del microchip, e dell’iscrizione all’anagrafe canina.
“L’amore per i nostri animali deve essere coniugato con quello per la città, per l’ambiente e il decoro urbano” sottolinea l’assessora Mendolicchio: “l’iscrizione all’anagrafe è un atto di responsabilità e nel contempo una garanzia di loro tutela, fondamentale in caso di smarrimento, per fare solo un esempio”.
“I controlli rientrano in un’azione di prevenzione e controllo, con l’invito ai proprietari a rispettare regole vincolanti che comportano delle sanzioni - che possono essere anche di importi elevati - in caso di mancata osservanza”, ricorda l’assessora Patano.
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 14:10