Descrizione
Domenica 7 dicembre, alle ore 18.30, Borgo Incoronata inaugurerà ufficialmente le festività con la tradizionale accensione dell’albero di Natale, primo appuntamento del programma “Natale al Borgo” che animerà la borgata nei giorni precedenti la vigilia.
L’evento sarà arricchito da un coro di 50 voci bianche, che aprirà la serata con un repertorio dedicato alla magia del Natale. A seguire, la tradizionale pettolata organizzata dal Comitato di Quartiere di Borgo Incoronata, un momento di convivialità e comunità che si rinnova ogni anno.
L’accensione dell’albero rappresenta la prima tappa di un percorso che proseguirà il 22, 23 e 24 dicembre con tre giornate dedicate a enogastronomia, musica dal vivo, video mapping artistici, giochi vintage per bambini, spettacoli e attività diffuse.
“Borgo Incoronata è un luogo simbolo della nostra comunità, una borgata storica presidio di identità e tradizioni – afferma la sindaca Maria Aida Episcopo –. Iniziare da qui il percorso degli eventi natalizi significa valorizzare il nostro territorio nella sua interezza e promuovere la partecipazione di tutti e per tutti”
Sulla stessa linea l’assessore alle Attività Produttive e alle Politiche Agricole Lorenzo Frattarolo. “La valorizzazione del comparto agricolo passa anche dagli eventi di promozione territoriale che possono fungere da elemento attrattore – spiega -. Borgo Incoronata rappresenta un punto di riferimento per la produzione agricola foggiana e manifestazioni come questa non sono solo momenti di festa, ma diventano occasioni per rafforzare la rete tra produttori, cittadini e istituzioni. Come assessorato, stiamo lavorando allo sviluppo di altre iniziative che favoriscano sostenibilità, filiere corte, innovazione e nuove opportunità economiche per chi vive e produce in queste aree”
Contenuti correlati
- Street Control, i controlli nell'ultima settimana dell'anno
- Olimpiadi Milano Cortina, tutto pronto per il passaggio della Fiamma da Foggia
- Consiglio comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione per il trennio 2026-2028 con 21 voti a favore
- Il resoconto della seduta odierna del Consiglio comunale
- Diritto allo studio, approvata in Consiglio comunale l’annualità 2026 del Programma degli interventi
- Ex distretto militare, il Consiglio Comunale approva la realizzazione della struttura museale integrata di residenze universitarie dedicata a Giordano
- Festività natalizie, ecco il cartellone di eventi allestito dall’amministrazione comunale
- Concorsi al Comune di Foggia: nominate le Commissioni per lo svolgimento delle prove scritte che si svolgeranno dal 19 al 21 gennaio 2026
- Politiche abitative: illustrate a Roma le proposte per un Piano Casa Nazionale. Presente anche il Comune di Foggia
- Scatta da domani 16 dicembre il Piano Emergenza Freddo 2025: ecco gli interventi per la tutela dei Senza Dimora a Foggia
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 14:16