Descrizione
Dopo la tradizionale Vigilia di Natale, il Capodanno in piazza sarà un altro appuntamento significativo per l’amministrazione comunale a livello organizzativo.
Piazza Cavour, la location scelta per l’evento, sarà transennata in conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza, e l’area sotto al palco collocato nel piazzale antistante il pronao della villa comunale potrà accogliere fino a 4850 persone, ingresso ovviamente libero. La piazza verrà aperta al pubblico dalle ore 21. Alle ore 22 inizierà la diretta televisiva su Telenorba (Foggia sarà la piazza principale tra tutte quelle collegate), alle 22.30 inizierà l’atteso concerto di Francesca Michielin, la cantautrice e polistrumentista di Bassano del Grappa lanciata dal talent show X Factor (ha vinto l’edizione del 2011), seconda classificata al Festival di Sanremo da sola nel 2016 con il brano Nessun grado di separazione e in coppia con Fedez con il brano Chiamami per nome nel 2021. Alle 23.50 tornerà sul palco la conduttrice e speaker di Radionorba Angela Molinari e inizierà il countdown in attesa dell’arrivo del nuovo anno, che sarà accolto con i consueti festeggiamenti. A seguire, inizierà il dj set a cura di Red Ricky.
Il concerto e l’organizzazione dell’intero evento sono a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Regione Puglia e Puglia Promozione che hanno coordinato e promosso la rete dei ‘Capodanni di Puglia’, e il gruppo Norba.
Contenuti correlati
- Manutenzione Straordinaria Strade; pubblicate dalla SUA tre nuove procedure di gara
- Emergenza caldo, stanziati oggi dalla Giunta comunale 10mila euro
- Esiti del Consiglio comunale di mercoledì 25 giugno 2025
- Il Comune di Foggia conferisce la cittadinanza onoraria all’11° e al 21° reggimento
- Le decisioni assunte dalla Giunta nella seduta odierna
- Esiti del Consiglio comunale di martedì 17 giugno
- Movida nel centro cittadino, scatta a mezzanotte la nuova ordinanza della sindaca Episcopo
- Sopralluogo della Commissione consiliare Territorio all’ex Distretto Militare: al via i lavori per il Polo Museale Giordaniano e lo studentato ADISU
- Il 14 giugno cinquantesimo anniversario dell'omicidio di Luisa Fantasia
- "Un amico speciale", progetto pilota di Interventi assistiti con animali, raccontato a Palazzo di Città il 16 giugno
Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2024, 15:48