Descrizione
Il Servizio Lavori Pubblici del Comune di Foggia ha approvato la determina dirigenziale n. 146 del 14 novembre 2024 per interventi di manutenzione presso il Centro Polivalente Palmisano di via Pestalozzi. L'investimento complessivo ammonta a 53.900 euro.
Gli interventi prevedono il ripristino completo degli impianti elettrici, il potenziamento dell'illuminazione interna ed esterna con tecnologia LED, l'installazione di sistemi di sicurezza e videosorveglianza, e la realizzazione di una rampa di accesso per garantire la piena accessibilità della struttura.
I lavori sono stati affidati alla ditta Futurelectric Coop. di Foggia.
“Il Centro Polivalente Palmisano ha una valenza che va ben oltre la funzione aggregativa svolta negli anni: è un riferimento per tanti anziani della nostra città, per il quartiere, per l’impronta inclusiva e solidale che l’Amministrazione intende imprimere alla nostra comunità, garantendo politiche sociali pienamente rispondenti a bisogni e aspettative. La sua chiusura, gli atti di vandalismo e ruberie che lo hanno interessato rappresentano una ferita aperta che stiamo cercando di risanare” spiega l’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio: “l'intervento rappresenta un passo concreto verso la riattivazione e la piena fruizione della struttura”.
A cura di
Contenuti correlati
- Mobilità sostenibile, Foggia amplia la propria rete ciclabile: in fase di completamento 16,3 chilometri di nuove piste finanziate dal PNRR
- I quartieri di Foggia diventano sale a cielo aperto: torna “SCHERMI – Cinema multipiazza”
- ‘Andrea Chénier’ sabato prossimo a Piazza Cavour, le misure adottate dall’amministrazione comunale per la mobilità e la sicurezza
- Sabato 20 giugno nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della III Circoscrizione Cep per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Inaugurata una nuova area giochi comunale a Parco San Felice
- Domenica 21 giugno la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di verde
- Concorsi Funzionario Amministrativo, sono 22 i candidati ammessi alla prova orale
- Sabato 13 giugno apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della Circoscrizione CEP per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Randagismo a Borgo Mezzanone, prima riunione del tavolo tecnico convocato dall’assessora Mendolicchio
- Corpus Domini, i provvedimenti adottati per consentire domani 6 giugno la celebrazione eucaristica e la processione nel centro cittadino
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 16:44