Descrizione
Il Carnevale oltre che occasione di festa, può diventare momento di aggregazione e di crescita per l’intera comunità cittadina. Le parrocchie e le realtà associative di quartiere da questo punto di vista svolgono un ruolo fondamentale nel tessuto sociale di Foggia, offrendo spazi di partecipazione, solidarietà e inclusione attraverso le loro iniziative. Per questo motivo, la 8^ Commissione consiliare Cultura del Comune di Foggia ha avanzato una proposta che mira a riconoscere e valorizzare il loro impegno nella promozione di eventi che rafforzano il senso di cittadinanza, coinvolgendo soprattutto i più piccoli e le famiglie.
La proposta non si limita a un mero supporto economico, ma si inserisce in una visione più ampia di collaborazione tra l’Amministrazione e il territorio, affinché anche il Carnevale diventi un’occasione per rinsaldare i legami sociali, promuovere il valore educativo della festa e dare visibilità alle realtà che operano quotidianamente per il bene comune.
La Commissione, dopo un confronto approfondito, ha votato all’unanimità sottolineando la necessità di sostenere e incentivare tutte quelle manifestazioni e quelle realtà che contribuiscono alla crescita culturale e sociale della città.
A cura di
Contenuti correlati
- Continua il decentramento dei servizi anagrafici presso l’ex sede della Circoscrizione Borgo Croci- Rione Candelaro
- Teatro Giordano, con “Nessun riflesso” di Dino La Cecilia si chiude la rassegna ‘Riprendiamoci la scena’
- La sindaca Episcopo: Ma come fa a non provare orrore chi uccide una donna?
- Foggia ricorda i suoi deportati nei lager nazisti: posate le 8 pietre d’inciampo per ricordare davanti al Comune
- Nessun maxischermo per Foggia-Salernitana
- Una delegazione di docenti provenienti dalla Turchia ricevuta questa mattina a Palazzo di Città
- Offline/La9Cento, la chiusura di un progetto di riqualificazione che segna un nuovo inizio nel segno della gioventù
- Polizia Locale, inaugurata la nuova e tecnologicamente avanzata centrale operativa
- Proclamato il lutto cittadino per giovedì 23 aprile in memoria di Annibale “Dino” Carta
- Videosorveglianza privata, incontro organizzato dal Comune per accedere ai finanziamenti garantiti dal Progetto “Sicurezza Partecipata-Rete Integrata di Videosorveglianza”
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 15:13