Descrizione
Oggi il Servizio Personale del Comune di Foggia ha trasmesso all’Arpal Puglia-Ambito territoriale di Foggia la richiesta di avviamento a selezione per 5 unità quali operatori servizi con mansione di bidello (ex categoria A), a tempo indeterminato e parziale per 30 ore settimanali. Dopo la richiesta inoltrata ieri, volta invece all’acquisizione di 16 accompagnatori scuolabus, l’Amministrazione continua – dopo anni di selezioni a tempo determinato – il percorso di rassicurazione dei servizi all’utenza, con l’acquisizione di personale che svolge un ruolo di primaria importanza per la comunità, non adeguatamente valorizzato e considerato in passato. Un’ulteriore unità verrà assorbita con una procedura diversa, in osservanza della Legge 68/99.
“Anche le persone che svolgono la mansione di bidelli presso le scuole comunali hanno vissuto negli anni passati notevoli disagi e una continua precarietà che ha minato la loro serenità. Per questo nel Piano Assunzionale ci siamo impegnati a favorire un percorso mirato a garantire la regolarità e la continuità dei servizi e delle prestazioni erogate, e il rispetto delle rispettive professionalità” spiega l’assessora al Personale Daniela Patano.
“Ringrazio il Servizio Personale per l’ottimo lavoro svolto anche in questa circostanza, e l’Amministrazione in ogni componente per l’attenzione e la sensibilità mostrata” il commento del dirigente Giuseppe Marchitelli.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 13:52