Descrizione
In data odierna la Commissione Straordinaria, dopo le numerose segnalazioni pervenute dal territorio, ha ritenuto di valutare la possibilità di riapertura di alcune scuole comunali dell’infanzia.
Le scuole interessate sono le seguenti:
Scuola Comunale “Tagore” Via Gioberti
Scuola Comunale “A. Fresu” Via Consagro
Scuola Comunale “Don Milani” Via Monsignor Farina
Scuola Comunale “S. Filippo Neri” Largo Candelaro
L’iniziativa, che è stata oggetto di informazione e confronto in data odierna con le organizzazione sindacali di categoria e il personale scolastico, è finalizzata ad offrire alla comunità di Foggia un miglioramento dell’offerta scolastica e formativa che interessa le fasce più giovani. Tale iniziativa, ritenuta meritevole per il suo ampio valore sociale, educativo e pedagogico, verrà perseguita avendo sempre a cuore l’obiettivo avviato da questa Commissione di salvaguardia dei principi di economicità e di corretta razionalizzazione delle strutture scolastiche e degli oneri finanziari ad esso connessi.
Con tale iniziativa la Commissione Straordinaria intende assicurare la tutela degli interessi di questa comunità aprendosi agli stimoli di cui la comunità di Foggia si è fatta portatrice nelle recenti interlocuzioni istituzionali con gli uffici scolastici regionali e provinciali.
E’ stata avviata in questi giorni una indagine conoscitiva tendente a verificare la consistenza dei bisogni delle famiglie in merito alla riattivazione del servizio scolastico per l’anno scolastico 2022-2023 per raccogliere dati utili, al fine della valutazione sopra prospettata.
L’ufficio di Gabinetto
F.to Dirigente dott.ssa Valentino
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2024, 08:25