Descrizione
Si sono concluse le prove concorsuali per 7 differenti profili e 97 posti complessivi, 15 nell’Area degli Operatori, 16 nell’Area dei Funzionari e i restanti nell’Area degli Istruttori. Le graduatorie saranno valide per altri due anni e potranno essere utilizzate anche da altri enti locali.
Ecco i dati.
Area Funzionari
Per il concorso per il profilo di Funzionario Assistente Sociale (16 i posti, inclusi 4 per i riservisti delle forze armate e 2 per i volontari del Servizio Civile Universale) 525 gli iscritti, 383 le persone che si sono presentate alla prova selettiva, 171 gli idonei nella graduatoria finale.
Area Istruttori
Per il concorso per il profilo Istruttore amministrativo (16 posti, inclusi 4 per riservisti delle forze armate e 2 per volontari del Servizio civile universale), 5833 gli iscritti, 4383 le persone che si sono presentate alla prova selettiva, 1274 gli idonei nella graduatoria finale.
Per il concorso per il profilo Agente di Polizia Locale (18 i posti, inclusi 3 per i riservisti delle forze armate e 2 per i volontari del Servizio civile universale) 2333 gli iscritti, 1670 le persone che si sono presentate alle prove selettive, 241 gli idonei nella graduatoria finale.
Per il concorso per il profilo di Istruttore contabile (17 i posti, inclusi 5 per i riservisti delle forze armate e 2 per i volontari del Servizio Civile Universale) 1336 iscritti, 1018 le persone che si sono presentate alla prova selettiva, 483 idonei nella graduatoria finale.
Per il concorso per il profilo di Istruttore tecnico geometra (9 posti, inclusi 2 per i riservisti delle forze armate e 1 per i volontari del Servizio Civile Universale) 402 gli iscritti, 288 le persone che hanno sostenuto la prova selettiva, 108 idonei nella graduatoria finale.
Per il concorso per il profilo di Programmatore Amministratore di Rete e di Sistema (6 posti, inclusi 1 per riservisti delle forze armate) 270 gli iscritti, 203 le persone che hanno sostenuto la prova selettiva, 58 gli idonei nella graduatoria finale.
Area Operatori
Per il concorso per il profilo di Operatore esperto (15 i posti, inclusi 4 per i riservisti delle forze armate e 2 per i volontari del Servizio Civile Universale) 2504 gli iscritti, 1974 le persone che hanno sostenuto la prova selettiva, 788 gli idonei.
Le procedure contestualmente avviate di reclutamento attraverso le procedure di mobilità hanno portato alla selezione e ingresso nell’amministrazione comunale, a tempo pieno e indeterminato, di 28 nuove unità lavorative: 4 in meno rispetto alle previsioni e al fabbisogno dell’Ente, che verranno recuperate attraverso lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi.
Le prove selettive si sono svolte alla Città del Cinema, in 7 sale impegnate anche in contemporanea, in sessioni e fasce orarie differenti. La società incaricata dell’organizzazione e gestione ha impiegato quotidianamente da 25 a 30 unità; il Comune di Foggia ha destinato alla vigilanza e all’assistenza ai concorrenti quotidianamente circa 30 unità lavorative, 37 per i due concorsi con il maggior numero di concorrenti.
“Piena soddisfazione” dell’assessore al Personale Daniela Patano, che ringrazia “il dirigente e il personale tutto per l’impegno profuso in tempi serratissimi e per assicurare il corretto svolgimento delle prove selettive. Erano prove particolarmente attese e delicate, si sono svolte nella massima trasparenza, e permetteranno a tante persone meritevoli una svolta nella loro carriera professionale e nella loro vita”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il dirigente Giuseppe Marchitelli, che sottolinea “la complessità delle procedure messe in atto e l’efficienza mostrata dalla struttura tecnica dell’ente chiamata a gestire un passaggio delicato anche per l’amministrazione, non solo per i concorrenti, e lo ha fatto nel migliore di modi”.
Contenuti correlati
- Dote educativa e di Comunità, Avviso Pubblico dell'Ambito Territoriale Sociale rivolto agli enti del Terzo Settore
- Il Comune di Foggia parteciperà con un proprio rappresentante alla manifestazione regionale per la Pace
- Dal 1 agosto 20 nuove assunzioni al Comune di Foggia
- Gli altri provvedimenti approvati dalla Giunta oltre l’atto di indirizzo del PUG
- Approvate dalla Giunta comunale le linee di indirizzo del nuovo Piano Urbanistico Generale
- "Nessuno tocchi i miei nonni": presentata questa mattina a Palazzo di Città la nuova campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani
- Maxi operazione contro il fenomeno dell'abusivismo commerciale e l'occupazione non autorizzata di suolo pubblico
- Polizia locale, le strade e gli orari in cui verranno effettuati i controlli delle soste irregolari con l’utilizzo dello Street Control
- Politiche sociali, pubblicato sull'Albo Pretorio un avviso pubblico per partecipare a un soggiorno climatico a settembre
- Presentati questa mattina due avvisi pubblici importanti per il rilancio degli investimenti in attività produttive e la costituzione di comunità energetiche
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 13:53