Descrizione
Prosegue l’attività di implementazione del decentramento dei servizi anagrafici del Comune di Foggia presso l’ex sede della Circoscrizione Borgo Croci-Rione Candelaro (il quartiere più popoloso della città). Il 17 marzo dello scorso anno era stato riattivato il servizio relativo al rilascio delle carte di identità elettroniche, e il flusso d’utenza registrato è stato particolarmente significativo, con benefici anche per l’attività meno congestionata negli uffici a Palazzo di Città (l’unica alternativa era infatti costituita dalla sede decentrata dell’ex Circoscrizione Cep). Nei giorni scorsi si è registrato un ulteriore salto di qualità nei servizi offerti: oltre alle carte di identità elettroniche e alle certificazioni anagrafiche, i cittadini e le cittadine possono recarsi in sede per il rilascio anche degli atti notori, le autentiche di firme, i passaggi di proprietà di beni mobili e le liberatorie di assegni.
“Abbiamo mantenuto un impegno assunto con la comunità” ricorda l’assessora al ramo Daniela Patano, “e ringrazio il dirigente, la funzionaria e il personale adeguatamente formato negli scorsi mesi e che ha reso possibile questo ulteriore step nella qualità e quantità dei servizi erogati” continua. “L’attenzione per le periferie è centrale per la nostra amministrazione, così come la volontà di essere vicini ai cittadini e alle cittadine e di limitare al minimo i disagi, semplificando la vita quotidiana” concorda la sindaca Maria Aida Episcopo.
Contenuti correlati
- Apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe di Palazzo di Città per l’emissione e ritiro della carta d’identità elettronica (C.I.E.)
- Maria Chiara Giannetta e "Anime Nere" aprono "SCHERMI - Cinema multipiazza"
- Consiglio comunale, approvato il Rendiconto di Bilancio
- Mobilità sostenibile, Foggia amplia la propria rete ciclabile: in fase di completamento 16,3 chilometri di nuove piste finanziate dal PNRR
- I quartieri di Foggia diventano sale a cielo aperto: torna “SCHERMI – Cinema multipiazza”
- ‘Andrea Chénier’ sabato prossimo a Piazza Cavour, le misure adottate dall’amministrazione comunale per la mobilità e la sicurezza
- Sabato 20 giugno nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della III Circoscrizione Cep per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Inaugurata una nuova area giochi comunale a Parco San Felice
- Domenica 21 giugno la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di verde
- Concorsi Funzionario Amministrativo, sono 22 i candidati ammessi alla prova orale
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2026, 18:54