Descrizione
“E’ stata la prima volta che la nostra città ha ospitato un campionato italiano di atletica leggera, e la ‘Run For’, Master di 10 km su strada, è una delle manifestazioni più richieste d’Italia. Sono stati 2223 gli atleti che hanno partecipato, provenienti da 139 città di tutta Italia, che hanno avuto modo di apprezzare il circuito senza dislivelli e di alimentare un considerevole indotto, dato che hanno soggiornato per più giorni.
E’ doveroso quindi da parte dell’Amministrazione Comunale ringraziare l’ Asd Foggia Running, la Fidal, la Polizia Locale, la Protezione Civile e quanti e quante hanno permesso lo svolgimento di una manifestazione così importante per la crescita del movimento sportivo, e i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo e comprensione per i disagi derivanti dal circuito e dalle deviazioni al traffico. Una bellissima pagina di sport in questa primavera di rinascita e speranza per la nostra città”.
E’ il commento di Domenico Di Molfetta, assessore allo Sport del Comune di Foggia e consigliere nazionale della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), alla gara nazionale ‘Run For’ che si è svolta ieri mattina a Foggia.
Contenuti correlati
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 17:52