Descrizione
Il Comune di Foggia con atto dirigenziale della Regione Puglia Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali n. 00148 del 12/09/2024 del Registro delle Determinazioni della AOO 180 è stato ammesso al finanziamento regionale per la realizzazione del progetto “DIATIA - Promozione di un Modello Alimentare Sostenibile”, mirato a diffondere la cultura della sana alimentazione e dei valori della Dieta Mediterranea attraverso iniziative didattiche e laboratori, con un calendario di attività che si estenderà da novembre 2024 fino a maggio 2025.
Elemento distintivo del progetto è rappresentato dalla coniugazione delle attività di educazione alimentare sia nella forma di incontri relazionali con i ragazzi di 8 scuole del Comune di Foggia (4 elementari e 4 medie) e il loro coinvolgimento in living labs presso la Università degli Studi di Foggia - Dipartimento DAFNE, sia nella promozione dei prodotti tipici locali attraverso la illustrazione, per il tramite di rappresentanti della Masserie Didattiche, delle tecniche di lavorazione, sia attraverso la sensibilizzazione verso il tema dell’etica della produzione da parte della Condotta Slow Food Foggia – Monti Dauni”.
Per quanto sopra è emanato il presente avviso finalizzato a rendere manifestazioni di interesse da parte delle scuole elementari e medie del Comune di Foggia interessate al coinvolgimento nelle azioni sopra descritte.
Visti i tempi dettati, le manifestazioni di interesse, su carta intestata dell’Istituto, dovranno pervenire tramite PEC al seguente indirizzo annona@cert.comune.foggia.it entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 22/11/2024 senza formalità alcuna tranne che per la specifica dell’oggetto che dovrà riportare “Manifestazione di interesse alla partecipazione al Progetto “DIATIA”.
In caso di numero di manifestazioni pervenute superiore a quello stabilito nel progetto si procederà secondo ordine cronologico di invio tramite PEC dell’istanza.
Sarà cura del servizio competente a contattare successivamente gli istituti la cui richiesta è utilmente pervenuta.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 17:48