Descrizione
Anche il Comune di Foggia aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione promossa dal programma Caterpillar di Rai Radio2 e divenuta appuntamento fisso con l’istituzione, nel 2022, della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.
Domenica 16 febbraio, in tutta Italia, verranno simbolicamente spente le luci di palazzi istituzionali, piazze e monumenti, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di un uso consapevole dell'energia e promuovere buone pratiche per favorire la transizione ecologica.
A Foggia, l'iniziativa coinvolgerà la centralissima Piazza Cavour, dove il pronao della Villa comunale e la Fontana del Sele resteranno spenti per alcune ore.
L’assessora all’Ambiente e Vice Sindaca, Lucia Aprile, sottolinea l’importanza dell’iniziativa:
“La nostra Amministrazione partecipa con convinzione a “M’illumino di meno”, in linea con un più ampio impegno per la promozione della sostenibilità ambientale. Lo spegnimento dei monumenti di Piazza Cavour rappresenta un gesto simbolico ma significativo, che invita tutti a riflettere sulla necessità di evitare sprechi e adottare comportamenti responsabili per il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente”.
L’iniziativa vuole essere un’occasione di riflessione e consapevolezza, per promuovere scelte quotidiane che contribuiscano alla riduzione dell’impatto ambientale e alla costruzione di un futuro più sostenibile per tutti.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 11:41