Descrizione
Domani, 23 luglio, inizierà “La Stagione dei Bambini”, rassegna teatrale estiva promossa dal Comune di Foggia, a cura dell’Assessorato alla Cultura con il patrocinio di Puglia Culture e inserita nell’ambito del cartellone di Foggia Estate 2025. L’organizzazione e la direzione artistica sono affidate ad AVL, realtà da anni impegnata nella promozione culturale.
I bambini e le famiglie potranno vivere un’esperienza immersiva nel mondo del teatro, con quattro spettacoli portati in scena da quattro diverse compagnie artistiche: Nasca Teatri di Terra (Lecce), MAG – Movimento Artistico Giovanile (Roma), Compagnia del Sole (Bari) e Burambò (Foggia).
Domani alle ore 21, a Parco Iconavetere, la compagnia Nasca Teatri di Terra metterà in scena ‘Un cuore a pedali’, di e con Ippolito Chiarello, uno spettacolo consigliato ai bambini dai 6 anni in su.
Venerdì 25 luglio, sempre alle ore 21, in Villa Comunale il MAG- Movimento Artistico Giovanile rappresenterà ‘Il mondo di Oz’ (spettacolo consigliato ai bambini dai 5 anni in su).
Giovedì 31 luglio, sempre alle ore 21, a Parco Iconavetere la Compagnia del Sole allestirà una suggestiva rappresentazione de ‘Il codice del volo’ con Flavio Albanese (spettacolo consigliato ai bambini dagli 8 anni in su).
La mini-rassegna si chiuderà venerdì 1 aprile in Villa comunale con ‘Altrimenti arriva l’uomo nero’, di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli della Compagnia Burambò (spettacolo consigliato ai bambini dai 4 anni in su). Inizio spettacolo sempre alle ore 21.
Ogni spettacolo sarà preceduto da un laboratorio creativo all’aperto, in programma dalle ore 20 a poco prima della rappresentazione, durante il quale i bambini saranno invitati a disegnare quello che desiderano. La partecipazione è gratuita, sai ai laboratori che agli spettacoli.
Alla rassegna è dedicata una pagina evento sui canali social, La stagione dei Bambini su Facebook e @la_stagione_dei_bambini su Instagram.
Un appuntamento importante per avvicinare ed educare i bambini e le loro famiglie all’arte, al teatro e alla creatività nelle loro molteplici espressioni.
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 13:52