Descrizione
Anche la città di Foggia mercoledì 20 settembre ospiterà il “Giretto d’Italia”, una iniziativa programmata per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e organizzata da Legambiente in collaborazione con Euromobility.
Il Giretto è una gara tra città tesa a promuovere gli spostamenti casa-lavoro e/o casa-scuola effettuati in bici o con l’utilizzo di altri mezzi di micromobilità elettrica (monopattini elettrici, monowheel, E-bike, motorini elettrici, hoverboard, segway).
Per partecipare basta recarsi al lavoro o a scuola utilizzando uno dei mezzi sopra indicati, passando in uno dei check point previsti anche a Foggia in
– Via Lanza/piazza Cavour palazzo Uffici Statali;
– C.so Roma altezza ASL;
– Via Napoli nei pressi della Facoltà di Agraria.
La fascia oraria dedicata al monitoraggio va dalle ore 07:30 alle ore 09:30.
Sarà vincitrice della sfida la città che totalizzerà, nel periodo di monitoraggio, il maggior numero di spostamenti, e quindi di passaggi, effettuati con mezzi di mobilità sostenibile alternativi.
Contenuti correlati
- Palazzo di Città si colora di verde per solidarietà con le vittime di Teheran
- Sopralluogo degli assessori Mendolicchio e Galasso al cantiere PNRR del nuovo canile sanitario e canile rifugio comunale
- Da lunedì 19 a mercoledì 21 gennaio le prove scritte dei concorsi per funzionari e addetti ai servizi per l’infanzia banditi dal Comune
- Venerdì prossimo 16 gennaio a Palazzo di Città le prove per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 bidelli
- Prorogato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse, mirato alla ricerca di un operatore economico, per l’affidamento ad Under 35 e la realizzazione di un progetto innovativo alla Pinacoteca ‘Il 9Cento’
- Sperimentazione Nazionale ‘Care Leavers’, convocato il Tavolo Locale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- "Diventa Cittadino Digitale", giovedì 15 gennaio è in programma il secondo appuntamento
- Politiche giovanili: avviso pubblico per l’affidamento ad under 35 della realizzazione di un progetto innovativo rivolto alla riqualificazione della Pinacoteca Civica “Il 9Cento”
- Approvato il progetto esecutivo per la demolizione dell’ex inceneritore di via San Severo
- Pallavolo femminile, le azzurre Under 18 e lo staff tecnico della nazionale questa mattina a Palazzo di Città
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:44