Giovedì 7 novembre convegno al Palazzetto dell’Arte su ‘Foggia e le periferie tra ieri e domani. Legalità e sviluppo’

Organizzato dall’assessorato alla Legalità del Comune di Foggia, dall’Archivio di Stato di Foggia, dagli Amici del Museo Civico di Foggia e dalla sezione locale di Italia Nostra

Data :

5 novembre 2024

Giovedì 7 novembre convegno al Palazzetto dell’Arte su ‘Foggia e le periferie tra ieri e domani. Legalità e sviluppo’
Municipium

Descrizione

Foggia e le periferie tra ieri e domani. Legalità e sviluppo” è il tema del convegno organizzato giovedì prossimo 7 novembre al Palazzetto dell’Arte ‘Andrea Pazienza’ dall’assessorato alla Legalità del Comune di Foggia, dall’Archivio di Stato di Foggia, dagli Amici del Museo Civico di Foggia e dalla sezione locale di Italia Nostra. Il programma prevede, dalle ore 17.30, i saluti istituzionali della sindaca Maria Aida Episcopo, e gli interventi del direttore dell’Archivio di Stato di Foggia Massimo Mastroiorio (“Fra le carte d’archivio, vecchie e nuove periferie”), del presidente degli Amici del Museo Civico Foggia-Dipartimento Cultura Dauna Carmine De Leo (“Il futuro ha un cuore antico-Lo sviluppo di una città tra interessi e criticità”), del delegato della sezione foggiana di Italia Nostra Nicola Pesante (“Cittadinanza, partecipazione e cura dei beni comuni”), del presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Foggia Stefano Torraco (“Idee per domani”), del presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Foggia Francesco Faccilongo (“Programmare il futuro”).

Le conclusioni sono affidate agli assessori comunali alla Sicurezza e legalità Giulio De Santis e all’Urbanistica, Lavori pubblici e Rigenerazione urbana Giuseppe Galasso, e alla consigliere nazionale di Italia Nostra  Pina Cutolo. Previsto anche un dibattito finale.

Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2024, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot