Descrizione
Comunicato stampa Assessorato alla Cultura Comune di Foggia.
Il Giro d’Italia quest’anno partirà da Foggia il prossimo 15 maggio, dal Pronao della Villa Comunale, sito in Piazza Cavour. La gara proseguirà in ordine su: Via Lanza, Piazza Giordano, Corso Cairoli, Piazza XX Settembre, Corso Garibaldi, Via Vittime Civili, Via Fuiani, viale Giotto, via Lucera, per poi lasciare la città. L’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia celebra l’evento di città di partenza di tappa del 104esimo Giro d’Italia, con l’organizzazione di numerose attività collaterali:
1-9 maggio, ritrovo alle ore 9:00 e partenza ore 10:00, Giro in Rosa: manifestazione ciclistica amatoriale riservata alle sole donne. Ritrovo in piazza Vittorio Veneto e partenza per una pedalata tutta al femminile lungo il circuito ciclabile urbano;
“9 maggio, a partire dalle ore 9:00, #GiroinRosa: manifestazione ciclistica amatoriale riservata alle sole donne. Incontro in piazza Cavour e partenza per una pedalata tutta al femminile lungo il circuito ciclabile urbana (clicca qui per prenotare https://bit.ly/3uoKQHE);“
2-8 e 9 maggio, a partire dalle ore 9:30 per gli amanti della natura Riscopriamo Borgo Incoronata: un’escursione guidata alla scoperta della biodiversità del Parco Nazionale Borgo Incoronata.
“8 e 9 maggio, a partire dalle ore 9:30 per gli amanti della natura #RiscopriamoBoscoIncoronata: un’escursione guidata alla scoperta della biodiversità del Parco Nazionale Bosco Incoronata (clicca qui per prenotare l’8 maggio https://bit.ly/3f0YMkH e qui se preferisci il 9 maggio https://bit.ly/3xSxHc7).“
“Una occasione unica per celebrare sport, cultura e natura lungo un percorso di scoperta per grandi e piccini in cui il Giro d’Italia diventa collante per vivere il territorio in tutta la sua straordinaria bellezza” ha commentato l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani.
Tutti gli eventi sono a numero limitato, nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid-19. Le prenotazioni saranno possibili dal giorno 6 maggio alle ore 10:00 sulla piattaforma Eventbrite, raggiungibile dal sito del Comune di Foggia, dal sito web del Teatro Umberto Giordano e dai profili Facebook del Comune.
Contenuti correlati
- Manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, interventi significativi in Via Imperiale e Via Sbano
- Criticità del servizio idrico a Borgo Cervaro: l’Amministrazione Comunale avvia interventi urgenti e un percorso strutturale per la soluzione definitiva
- Da venerdì 12 dicembre l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Ambito Territoriale Sociale di Foggia si trasferiscono al Centro Polifunzionale di Quartiere ‘Don Michele De Paolis’, al Rione Candelaro
- Un profilo fake ‘Episcopo Sindaca’ sta contattando cittadini ignari. Si tratta di una truffa
- Piazza Caduti del Lavoro, piantati oggi i primi 4 tigli dei 22 previsti dal progetto
- Raddoppiato il contributo per il trasporto scolastico degli studenti beneficiari con disabilità per l’anno scolastico in corso
- Piano comunale di Protezione Civile, pubblicata la bozza a disposizione della cittadinanza
- Ricorrenza dell’Immacolata, emessa ordinanza sindacale contro l’accensione di fuochi sul suolo pubblico
- Lunedì 8 dicembre l'accensione dell'albero di Natale a piazza Cavour
- 8 dicembre, disposizioni in materia di mobilità e traffico nel centro cittadino per la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 16:53