Descrizione
Comunicato stampa Assessorato alla Cultura Comune di Foggia.
Il Giro d’Italia quest’anno partirà da Foggia il prossimo 15 maggio, dal Pronao della Villa Comunale, sito in Piazza Cavour. La gara proseguirà in ordine su: Via Lanza, Piazza Giordano, Corso Cairoli, Piazza XX Settembre, Corso Garibaldi, Via Vittime Civili, Via Fuiani, viale Giotto, via Lucera, per poi lasciare la città. L’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia celebra l’evento di città di partenza di tappa del 104esimo Giro d’Italia, con l’organizzazione di numerose attività collaterali:
1-9 maggio, ritrovo alle ore 9:00 e partenza ore 10:00, Giro in Rosa: manifestazione ciclistica amatoriale riservata alle sole donne. Ritrovo in piazza Vittorio Veneto e partenza per una pedalata tutta al femminile lungo il circuito ciclabile urbano;
“9 maggio, a partire dalle ore 9:00, #GiroinRosa: manifestazione ciclistica amatoriale riservata alle sole donne. Incontro in piazza Cavour e partenza per una pedalata tutta al femminile lungo il circuito ciclabile urbana (clicca qui per prenotare https://bit.ly/3uoKQHE);“
2-8 e 9 maggio, a partire dalle ore 9:30 per gli amanti della natura Riscopriamo Borgo Incoronata: un’escursione guidata alla scoperta della biodiversità del Parco Nazionale Borgo Incoronata.
“8 e 9 maggio, a partire dalle ore 9:30 per gli amanti della natura #RiscopriamoBoscoIncoronata: un’escursione guidata alla scoperta della biodiversità del Parco Nazionale Bosco Incoronata (clicca qui per prenotare l’8 maggio https://bit.ly/3f0YMkH e qui se preferisci il 9 maggio https://bit.ly/3xSxHc7).“
“Una occasione unica per celebrare sport, cultura e natura lungo un percorso di scoperta per grandi e piccini in cui il Giro d’Italia diventa collante per vivere il territorio in tutta la sua straordinaria bellezza” ha commentato l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani.
Tutti gli eventi sono a numero limitato, nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid-19. Le prenotazioni saranno possibili dal giorno 6 maggio alle ore 10:00 sulla piattaforma Eventbrite, raggiungibile dal sito del Comune di Foggia, dal sito web del Teatro Umberto Giordano e dai profili Facebook del Comune.
Contenuti correlati
- Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio ricevuta oggi a Palazzo di Città
- Lunedì 23 febbraio apertura ufficiale del nuovo Campo ‘Croci Nord’, un traguardo di squadra per la città
- Politiche sociali, “DesTEENazione” scende in Piazza Italia lunedì 23 febbraio per conoscere i 'Desideri in Azione' dei giovani
- Toponomastica, dal 27 febbraio partirà l’installazione delle targhe lungo le strade che ne sono sprovviste
- Il prossimo martedì 24 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di blu e giallo
- “Arrivederci Carnevale”: grande bis di ‘Nostalgia90’ in Piazza Giordano sabato 21 febbraio
- Questa mattina al CPQ confronto tra l’assessore regionale al Welfare Casili e i sindaci degli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Foggia sul VI Piano Regionale delle Politiche Sociali
- Rigenerazione aree ferroviarie dismesse e valorizzazione dell’ex Cinema Ariston. Il Comune chiarisce i contenuti della nota trasmessa agli enti coinvolti, in riscontro alla lettera ricevuta da FS Sistemi Urbani S.p.A.
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 16:53