Descrizione
Si è riunita ieri pomeriggio, presieduta dalla Sindaca Episcopo ed alla presenza di tutti gli assessori, la Giunta comunale di Foggia.
L’organo di governo cittadino ha approvato due deliberazioni riguardanti:
- l’avvio del procedimento di elaborazione del Bilancio consolidato 2023.
Sul punto la Giunta ha deliberato che, sulla base delle disposizioni in materia, tra le società partecipate che entrano a far parte del GAP (Gruppo Amministrazione Pubblica) saranno: ATAF spa, AMIU Puglia spa, AMGAS spa e AM SERVICE srl ad entrare nel “Gruppo Bilancio Consolidato”.
- la candidatura del Comune all’avviso pubblico del 29 luglio su risorse PNRR per la Missione 4 Istruzione e Ricerca – Potenziamento dell’offerta formativa – estensione del tempo pieno e mense.
In questo caso la Giunta ha deliberato di inviare la proposta di finanziamento sul nuovo bando PNRR candidando gli istituti comprensivi Altamura/Santa Chiara e Da Feltre/Zingarelli per una riqualificazione delle mense scolastiche e l’istituto Catalano/Moscati per la riconversione. La candidatura non comporta alcun impegno di spesa e delegata alla sottoscrizione ed alla trasmissione della documentazione è stata designata la nuova dirigente dell’area, Irene Licari.
Inoltre la Giunta ha formulato due atti di indirizzo.
Il primo alla dirigente responsabile dell’Area 4 affinché attivi tutte le procedure necessarie all’avvio del servizio di trasporto scolastico; applicando le quote di contribuzione a carico degli utenti per il servizio, come da prassi consolidata negli anni, sulla base della delibera di Giunta del dicembre 2017. L’atto prevede anche, nelle more dell’approvazione di un regolamento specifico in materia, di attivare il servizio di trasporto scolastico in favore degli alunni residenti nelle borgate e nel campo nomadi oltre che agli alunni diversamente abili iscritti alle scuole di II grado.
L’altro riguarda invece l’interesse dell’Amministrazione, con i conseguenti provvedimenti, a partecipare agli eventi della settimana di accoglienza degli studenti universitari. Una iniziativa promossa nel centro cittadino dal Distum dell’Università di Foggia e in programma dal 16 al 20 settembre.
Contenuti correlati
- Palazzo di Città si colora di verde per solidarietà con le vittime di Teheran
- Sopralluogo degli assessori Mendolicchio e Galasso al cantiere PNRR del nuovo canile sanitario e canile rifugio comunale
- Da lunedì 19 a mercoledì 21 gennaio le prove scritte dei concorsi per funzionari e addetti ai servizi per l’infanzia banditi dal Comune
- Venerdì prossimo 16 gennaio a Palazzo di Città le prove per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 bidelli
- Prorogato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse, mirato alla ricerca di un operatore economico, per l’affidamento ad Under 35 e la realizzazione di un progetto innovativo alla Pinacoteca ‘Il 9Cento’
- Sperimentazione Nazionale ‘Care Leavers’, convocato il Tavolo Locale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- "Diventa Cittadino Digitale", giovedì 15 gennaio è in programma il secondo appuntamento
- Politiche giovanili: avviso pubblico per l’affidamento ad under 35 della realizzazione di un progetto innovativo rivolto alla riqualificazione della Pinacoteca Civica “Il 9Cento”
- Approvato il progetto esecutivo per la demolizione dell’ex inceneritore di via San Severo
- Pallavolo femminile, le azzurre Under 18 e lo staff tecnico della nazionale questa mattina a Palazzo di Città
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 13:28