Descrizione
Con l’emanazione del Decreto Legge n. 1 del 7 Gennaio 2022 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza Covid-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” ha esteso l’obbligo della Certificazione Verde (c.d. Green Pass) a tutti coloro che accedono ai pubblici uffici a partire dal 1 Febbraio 2022 fino alla data del 15 Giugno 2022.
Pertanto gli utenti che si recano presso gli uffici comunali devono essere muniti del c.d. Green Pass base e hanno l’obbligo di esibirlo per le dovute verifiche.
Tale obbligo non si applica ai minori sotto i 12 anni ed ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica (Circolare del Ministero della Salute n. 35309 del 4 Agosto 2021).
L’irrogazione delle sanzioni è effettuata dal Ministero della Salute per tramite dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.
Contenuti correlati
- Ordinanza sindacale di chiusura dei parchi comunali per il vento
- Convocato il Consiglio comunale per mercoledì 8 ottobre
- Il Comune di Foggia aderisce alla campagna “Mela di Aism” illuminando di rosso i monumenti della città
- Al via il Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Aggiornamento Albo Presidenti
- Monumenti cittadini “in blu” per la Giornata Mondiale della Fibrosi Cistica
- Obbligatorio il sistema PagoPa anche per i servizi dell’ufficio anagrafe
- Provvedimenti per la Processione dell’Iconavetere e per il concerto di Serena Brancale
- Lutto cittadino proclamato per il femminicidio di Hayat Fatimi
- Nella settimana di Ferragosto anticipata a mercoledì 13 l’apertura pomeridiana degli uffici comunali
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 17:03