Descrizione
Continua la stagione teatrale al Giordano realizzata dall’amministrazione comunale di Foggia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese con il quarto appuntamento in cartellone, Hokuspokus della celebre compagnia internazionale –nata a Berlino- Familie Flöz, che coniuga e rielabora discipline quali il teatro di figura e di maschera, la danza, la clownerie, l’acrobazia, la magia e l’improvvisazione.
Hokuspokus è una rappresentazione del teatro come una scatola delle meraviglie, che visitiamo per celebrare il gioco della menzogna e della verità. Le tenebre sono diventate luce, il soffio divino è stato inspirato e i primi amanti si trovano nel giardino paradisiaco. Osano muovere i primi passi insieme come coppia, cercano riparo dalla natura e, grazie a Dio, trovano un appartamento a prezzi accessibili. Il destino trascina presto la giovane coppia sulle montagne russe della vita. Con ogni figlio, le forze centrifughe crescono e minacciano di distruggere la famiglia.
FamilieFlöz amplia la sua cassetta degli attrezzi per questo spettacolo e, oltre alle note figure in maschera, mostra anche gli attori dietro di esse. Suonando musica, cantando, filmando, parlando o facendo rumori, l’ensemble crea il mondo delle maschere davanti agli occhi del pubblico, in modo suggestivo e divertente al tempo stesso, dal grande impatto emotivo.
Biglietti a partire da 10 euro ancora disponibili online al link https://bit.ly/4bUmETs, in tutti i punti vendita Vivaticket.
Al botteghino del Teatro Giordano negli orari di apertura: 4 marzo dalle 15 alle 17, 5 marzo dalle 19 a inizio spettacolo, 6 marzo dalle 19 a inizio spettacolo.
Contenuti correlati
- Proseguono i controlli della Polizia locale per rilevare le soste irregolari con lo Street Control
- Ataf e Stazione di Posta ad Ordona Sud: il resoconto dell'ultima seduta del Consiglio comunale
- Sabato 23 maggio apertura straordinaria (con prenotazione obbligatoria) dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica
- Martucci, il Ministero dell'Interno conferma la migrazione del finanziamento per la rigenerazione sul Piano Nazionale Complementare
- Monopattini, dal 16 maggio scatta l’obbligo del contrassegno identificativo adesivo
- Microcredito sociale, le domande per accedere al finanziamento scadono il 21 maggio
- Consiglio comunale, intitolata a Carlo Ricchetti la tribuna del Campo Sportivo Croci Nord
- Il Comune di Foggia candida il progetto di rigenerazione verde di Viale della Repubblica e Via S.M. della Neve al finanziamento regionale PR Puglia 2021-2027
- Controlli delle soste irregolari in città da parte della Polizia Locale con lo Street Control
- Sabato 16 maggio nuova apertura straordinaria (con prenotazione obbligatoria) dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 16:17