Descrizione
Si è riunita questa mattina a Palazzo di Città la Giunta comunale. Diversi i provvedimenti adottati all’unanimità dalla Giunta Episcopo.
Su proposta dell’assessore alle società partecipate, Davide Emanuele è stato votato un atto di indirizzo che prevede, con un supporto tecnico specialistico, l’avvio di verifiche legali, anche inerenti gli aspetti finanziari in ambito di controllo analogo congiunto, di Amiu Puglia per gli anni 2013-2024. Il supporto specialistico del professionista servirà anche per l’efficientamento del controllo analogo e dei patti parasociali.
Altro provvedimento licenziato questa mattina dall’organo di governo cittadino, su proposta della Vice-sindaca ed assessore all’ambiente Lucia Aprile, la relazione previsionale e programmatica 2025 per il Parco Naturale Bosco Incoronata (su questo provvedimento comunicato stampa specifico).
Mentre un accordo di rete pubblico-privato, finalizzato all’Empowerment femminile e all’istituzione di percorsi integrati tra l’Ambito territoriale di Foggia, il Comune e Arpal Puglia, è alla base del progetto D.O.V.E. – Donne oltre la vulnerabilità e l’esclusione. Il progetto, che ha avuto il via libera oggi, ha tra gli obiettivi: l’implementazione e il sostegno di politiche di conciliazione vita-lavoro; la programmazione di interventi e percorsi mirati al reinserimento sociale e alla qualificazione lavorativa; la costruzione di percorsi dedicati all’accompagnamento al lavoro delle donne coinvolte nel progetto.
Nella riunione di questa mattina approvata anche la determinazione del risultato presunto di amministrazione dell’Ente al 31 dicembre 2024; la nomina degli agenti contabili interni per il triennio 2025-2027 e la bozza preliminare del codice di comportamento del Comune di Foggia.
Deliberata, infine, la co-organizzazione con il club Unesco di Foggia di un convegno sul disagio giovanile in programma per il 7 marzo alla Sala Fedora del Teatro Giordano.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025, 13:43