Descrizione
La Fontana del Sele, dinanzi al Pronao della Villa, e Palazzo di Città, sede del Comune, sono i monumenti simbolo di Foggia individuati per essere illuminati con luci colorate e sensibilizzare così i foggiani su alcune tematiche sociali poste all’attenzione dell’opinione pubblica da realtà nazionali associative del terzo settore.
L’Amministrazione Comunale, infatti, ha deciso di aderire ad alcune campagne di sensibilizzazione promosse da realtà del terzo settore ed in calendario nei prossimi giorni.
Si comincia domani, giovedì 16 novembre con l’adesione alla Giornata Mondiale sul Tumore al pancreas che coinvolge 95 organizzazioni internazionali e 35 Paesi. Si tratta di una malattia con un tasso di sopravvivenza molto basso in confronto ad altre neoplasie, questo a causa della difficoltà nella diagnosi precoce che spesso rende tardivi i possibili interventi. A promuovere l’azione in Italia per divulgare informazioni e fattori di rischio l’associazione Nastro Viola. I due monumenti saranno illuminati di viola per far luce sull’argomento
Ed è lo stesso colore viola che è stato scelto per l’adesione alla 15esima Giornata Mondiale della Prematurità che sarà invece celebrata venerdì 17 novembre. In questo caso si intende far luce sulle problematiche che vivono le famiglie e i bambini nati prematuri. In questo caso a promuovere l’iniziativa è la Società Italiana di Neonatologia (SIN)
Infine lunedì 20 novembre si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Infanzia a 34 anni dall’approvazione da parte delle Nazioni Unite della convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’iniziativa, che ha scelto il blu come colore distintivo, è promossa da ANCI e Unicef prende il nome di “Go Blue”.
Contenuti correlati
- Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale extraurbana Melfignana
- Concorsi al Comune di Foggia, le prove scritte nei primi tre giorni del prossimo mese di dicembre
- Aggredita una pattuglia di Polizia Locale questa mattina a Foggia, danneggiata un'auto di servizio
- Campi Diomedei: altri 54.000 metri quadri del Parco urbano terminati e aperti al pubblico
- La sindaca Episcopo alla 42esima Assemblea nazionale dell'ANCI
- San Ciro, al via i lavori di sistemazione e manutenzione della piazza antistate la chiesa
- Domenica prossima 16 novembre le celebrazioni per ricordare l'ing. Francesco Rotundi e la nave Amerigo Vespucci da lui progettata
- Polizia Locale di Foggia sventa un tentato furto di cavi di rame lungo la linea ferroviaria di via Manfredi
- Licenze taxi e noleggio con conducente, pubblicato il bando per le autorizzazioni
- Venerdì 28 novembre si insedia a Palazzo di Città l’Urban Center
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:39